UPDATE:
Amaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Next Different: grazie a Next Different One e al sistema Conversational Signage ogni evento può diventare una fonte di dati strategici, misurabile e attivabile nel tempoTriennale Milano presenta le attività nell'ambito dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026Toys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazioneProsegue e si amplia la partnership tra Mondadori Store e la startup Zeercle: tra le novità, arrivano per la prima volta in Italia gli Zeercle Days a Roma, Firenze e BolognaLega del Filo d’Oro lancia la campagna #spazioaisogni per sostenere l'apertura di nuove sedi in Italia con protagonisti i testimonial Renzo Arbore e Neri Marcorè
People

Andrea Ziella nuovo Head of Marketing Mattel Italia

Prima della promozione, il manager ricopriva la stessa carica in Mattel South Africa. Questa nomina segna il suo ritorno in Italia dove prenderà la guida dell’intera funzione Marketing (Brand, Trade e Digital).

Aria di novità in Mattel Italia, la filiale italiana della multinazionale del giocattolo, che continua a valorizzare lo sviluppo delle proprie risorse: Andrea Ziella (in foto) è stato infatti recentemente nominato Head of Marketing.

Prima della promozione ricopriva la stessa carica in Mattel South Africa e questa nomina segna il suo ritorno in Italia dove prenderà la guida dell’intera funzione Marketing (Brand, Trade e Digital).

Da fine 2012 in forza nell’organico di Mattel Italy, Ziella nella sua precedente mansione ha conseguito notevoli risultati nello sviluppo di progetti di category management nei canali Off-line e On-line e ha lanciato con successo la piattaforma La Scatola dei Giocattoli. Si è inoltre occupato del processo di digitalizzazione dell’intera area del Sud-Est Europa (Italia , Grecia e Turchia) creando progetti di sviluppo sinergici e coerenti con la strategia della Corporation e ha contribuito allo sviluppo del mercato Sud Africano accelerando la crescita dell’intera area.

Laureato alla Bocconi in Marketing Management, Ziella vanta anche esperienze nel mondo del lusso (Chanel) e nella Grande Distribuzione (Carrefour).

Con il ritorno di Andrea Ziella, Mattel Italy intende accelerare lo sviluppo e l’esecuzione di strategie digitali oltre alle tradizionali attività di marketing e di trade marketing.

MG