People

Andrea Ziella nuovo Head of Marketing Mattel Italia

Prima della promozione, il manager ricopriva la stessa carica in Mattel South Africa. Questa nomina segna il suo ritorno in Italia dove prenderà la guida dell’intera funzione Marketing (Brand, Trade e Digital).

Aria di novità in Mattel Italia, la filiale italiana della multinazionale del giocattolo, che continua a valorizzare lo sviluppo delle proprie risorse: Andrea Ziella (in foto) è stato infatti recentemente nominato Head of Marketing.

Prima della promozione ricopriva la stessa carica in Mattel South Africa e questa nomina segna il suo ritorno in Italia dove prenderà la guida dell’intera funzione Marketing (Brand, Trade e Digital).

Da fine 2012 in forza nell’organico di Mattel Italy, Ziella nella sua precedente mansione ha conseguito notevoli risultati nello sviluppo di progetti di category management nei canali Off-line e On-line e ha lanciato con successo la piattaforma La Scatola dei Giocattoli. Si è inoltre occupato del processo di digitalizzazione dell’intera area del Sud-Est Europa (Italia , Grecia e Turchia) creando progetti di sviluppo sinergici e coerenti con la strategia della Corporation e ha contribuito allo sviluppo del mercato Sud Africano accelerando la crescita dell’intera area.

Laureato alla Bocconi in Marketing Management, Ziella vanta anche esperienze nel mondo del lusso (Chanel) e nella Grande Distribuzione (Carrefour).

Con il ritorno di Andrea Ziella, Mattel Italy intende accelerare lo sviluppo e l’esecuzione di strategie digitali oltre alle tradizionali attività di marketing e di trade marketing.

MG