UPDATE:
Travaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"Esselunga lancia un'edizione limitata della shopper gialla in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Costa Crociere rafforza la campagna di comunicazione dedicata all’estate con una maxi-attivazione DOOH nel cuore di Milano. Firma LePubDidacta Italia 2026: aperte le iscrizioni ai 506 eventi formativi della 13sima edizione dedicata a Carlo CollodiTurismo tra servizio e industria: AssoParchi appoggia e condivide il cambio di rotta per il settore
People

Andrea Ziella nominato amministratore delegato Mattel Italy con il ruolo di Sales Director e Mattel Creations Lead EMEA

Oltre ad essere presente da diversi anni nelle giurie di aziende dei premi di ADC Group, il manager, già Head of Marketing & Digital di Mattel nel nostro Paese, ha gestito lo sviluppo del Sud Africa per tutta la parte Trade, Marketing e Digital con l’obiettivo di accelerare la crescita dell’intera area.

Aria di novità in Mattel Italy! È di qualche giorno l’annuncio che Andrea Ziella a partire dal 1° ottobre 2022 è stato promosso al ruolo di Sales Director e Mattel Creations Lead per la regione EMEA prendendo anche la nomina di Amministratore Delegato per il mercato italiano.

Il manager, presente da diversi anni nelle giurie di aziende dei premi di ADC Group (leggi news),  proseguirà le sue attività in Mattel Italy ricoprendo le nuove posizioni dopo aver ricoperto con successo la posizione di Head of Marketing & Digital Mattel Italia negli ultimi 4 anni. Si avvicenda a Ziella alla guida del team Marketing Italia Anna Laura Siracusa, che dopo la sua esperienza in Henkel è da oltre 5 anni in Mattel Italia in qualità di Marketing Manager prima e, dal 2020, come Retail Activation Manager, dove ha avviato il team di business intelligence e commercial insight, rafforzando l’allineamento strategico tra marketing e vendite ed accelerando i piani retail e omnichannel.

Da fine 2012 in forza nell’organico di Mattel Italy, Ziella nelle sue precedenti mansioni ha gestito lo sviluppo dei brand Prima Infanzia, Pre-Scolare e Building Set in Italia, ha conseguito notevoli risultati nello sviluppo di progetti di category management nei canali Off-line e On-line, si è occupato del processo di digitalizzazione dell’intera area del Sud-Est Europa (Italia, Grecia e Turchia) creando progetti di sviluppo sinergici e coerenti con la strategia della Corporation e ha gestito lo sviluppo del mercato Sud Africano per tutta la parte Trade, Marketing e Digital accelerando la crescita dell’intera area.

Laureato alla Bocconi in Marketing Management, Ziella vanta anche esperienze nel mondo del lusso (CHANEL) e nella Grande Distribuzione (CARREFOUR).

Attraverso la competente figura professionale di Andrea Ziella, Mattel intende rafforzare e aggregare il team Italiano spingendo sempre di più l’azienda verso un consumer centric approach.  Inoltre, in qualita’ di Mattel Creations Lead per la region EMEA, Ziella avrà il compito di sviluppare la piattaforma di Mattel Creations accelerando il business e incrementando le collaborazioni strategiche.