People

Antonio Calegari nuovo amministratore delegato di CWT Italia

Il manager proviene da un’esperienza pluriennale nel settore credito dei servizi finanziari ed è fortemente focalizzato su temi cari a CWT: quello della consulenza da un lato e dell’innovazione e del mobile dall'altro.
Carlson Wagonlit Travel (CWT), società specializzata nella gestione dei viaggi d’affari e di meeting ed eventi, ha nominato Antonio Calegari quale amministratore delegato di CWT Italia

Calegari, 48 anni, riporta direttamente a Bertrand Mabille, executive vice president France and Mediterranean di CWT. Il manager proviene da un’esperienza pluriennale nel settore credito dei servizi finanziari, dove ha ricoperto il ruolo di managing director di Diners Club Italia, dopo esserne stato sales & marketing director. 

cwt.JPG

Laureato in Fisica all’Università di Milano e con un Master in Business Administration conseguito all’INSEAD di Fontainebleau, Calegari è fortemente focalizzato su temi particolarmente cari a CWT - quello della consulenza, da un lato, e dell’innovazione e del mobile, dall’altro – che ha avuto modo di sviluppare con successo anche in precedenti ruoli di leadership in Sirti, Bain & Company e Vodafone. 

«Sono felice ed entusiasta di entrare in CWT, società che rappresenta il connubio di tradizione e alta professionalità, leadership e innovazione - ha dichiarato Calegari  appena insediato nel ruolo-. Di CWT mi colpisce in particolare il mix tra forte presenza locale e vero spirito globale, una ricetta di crescita sostenibile in un mondo in continuo e rapido cambiamento. Metterò a disposizione la mia esperienza per rafforzare ulteriormente la leadership di CWT Italia, confermata anche dai prestigiosi recenti riconoscimenti ottenuti agli Italian Mission Awards per il business travel».