People

Cambio al vertice del Gruppo Verallia: Michel Giannuzzi nuovo presidente e ceo

A partire dal 1° settembre 2017, sostituirà Jean-Pierre Floris, a sua volta nominato Presidente Onorario.

Verallia Packaging S.A.S. - uno dei primi tre produttori mondiali di contenitori in vetro per bevande e prodotti alimentari - ha annunciato la nomina di Michel Giannuzzi come nuovo presidente e amministratore delegato del Gruppo. A partire dal 1° settembre 2017, sostituirà Jean-Pierre Floris, a sua volta nominato Presidente Onorario e che continuerà a lavorare al servizio della Compagnia come Membro Indipendente del Consiglio. Giannuzzi, 52 anni, ha ricoperto il ruolo di ceo presso Tarkett, leader mondiale nelle soluzioni innovative per le pavimentazioni e le superfici sportive.

Durante il suo incarico presso Tarkett, Michel Giannuzzi ha implementato una strategia di sviluppo sostenibile e profittevole che ha poi portato al successo dell’IPO del 2013. Prima di tale incarico, Giannuzzi ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali all’interno del Gruppo Michelin e del Gruppo Valeo. Si è laureato alla Scuola Politecnica.

Jean-Pierre Floris ha dichiarato: “Sono fiero di aver guidato il team che ha reso Verallia un Gruppo autonomo e che ha sviluppato il primo business plan in partnership con Apollo e BpiFrance. Oggi inizia una nuova fase per Verallia. Sono molto felice della scelta di Michel Giannuzzi, che io ho sostenuto. Ha tutte le qualità e l’esperienza necessaria a garantire il buon esito della strategia di business della nostra compagnia. Auguro a Verallia e a Michel Giannuzzi un gran successo e voglio che sappiano che avranno tutto il mio supporto. Vorrei inoltre ringraziare tutti i nostri azionisti, i nostri 10.000 clienti e i 10.000 dipendenti di Verallia con cui ho avuto il piacere di lavorare”.

“Sono molto contento di entrare in Verallia ed essere partner di Apollo e BPIFrance. L’azienda è leader nel suo settore e Jean Pierre Floris ha costruito un team eccezionale con anni di esperienza nella produzione di contenitori in vetro e che sarà la base per un futuro di successo”, ha detto Giannuzzi.

“Ci piacerebbe ringraziare Jean-Pierre Floris per il lavoro svolto in azienda e per i suoi sforzi nel rendere Verallia una realtà indipendente. Siamo impazienti di continuare a servire Verallia a fianco a lui, nel suo nuovo ruolo di Presidente Onorario e Membro Indipendente del Consiglio - hanno dichiarato Robert Seminara, Senior Partner di Apollo e Sébastien Moynot, Membro del Consiglio di Verallia che rappresenta BPI France -. Siamo molto felici di accogliere in Verallia Michel Giannuzzi, che porta una combinazione unica di spirito imprenditoriale e leadership comprovata che sarà fondamentale per continuare lo sviluppo di cui ha goduto la Compagnia sotto la guida di Jean-Pierre Floris”.