People

Carla Liuni è la Chief Brand Officer Ferrari

La manager da settembre 2022 riporterà al ceo Benedetto Vigna entrando a far parte del leadership team dell’azienda.

Ferrari annuncia l’ingresso di Carla Liuni come chief brand officer, posizione nella quale riporterà al ceo Benedetto Vigna entrando a far parte del leadership team dell’azienda.

Recentemente è stata chief marketing officer di Pandora, dove ha avuto un ruolo fondamentale nel rilancio dell’azienda. In precedenza, ha diretto la divisione marketing e comunicazione globale di Bulgari. Infine,  ha trascorso quasi 20 anni in Procter & Gamble, dove è stata general manager della divisione Prestige.

Benedetto Vigna, ceo di Ferrari, ha così commentato la nomina della professionistai: “Il nome Ferrari è universalmente riconosciuto e ammirato quale sinonimo di stile italiano, prestazioni e innovazione. È sempre più importante essere in grado di costruire e mantenere una brand identity rilevante, in sintonia con la nostra comunità e in grado di riflettere il mondo in cui viviamo. Carla ha l’esperienza, la leadership e le competenze necessarie per tutelare e coltivare il nostro marchio nel suo percorso di crescita. Siamo entusiasti di averla con noi”.

Carla Liuni: “Ferrari è uno dei marchi più aspirazionali al mondo, è un’icona e un simbolo dell’eccellenza italiana. È un privilegio e un onore entrare a far parte della famiglia Ferrari e continuare a contribuire all’inconfondibile retaggio del marchio, assicurandone la rilevanza del brand per le generazioni future. Non vedo l’ora di scrivere insieme al team il prossimo capitolo della crescita di Ferrari!”

Entrerà in Ferrari nel settembre 2022 e sarà basata nella sede  di Milano.