UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

Carnevale di Venezia, Julia Nasi pronta al 'volo' in Piazza San Marco

La vittoria del concorso delle Marie 2013 ha eletto la ventiduenne al ruolo di Angelo del Carnevale, veste nella quale domenica alle 12 scenderà dal Campanile alla Piazza San Marco vestendo il costume disegnato dall'Atelier di Stefano Nicolao.
Studentessa di cinese all'Università di Ca' Foscari ma anche stilista e imprenditrice, la ventiduenne Julia Nasi è una impegnatissima ragazza cosmopolita innamorata di Venezia e del Carnevale.

nasi.jpg“Sì un po' è vera questa descrizione - scherza Julia Nasi -: mia madre è portoghese, mio padre piemontese, vivo tra Londra e Zurigo e parlo, anche se non tutte perfettamente, sette lingue. Il mio legame con Venezia è rimasto fortissimo perché, oltre allo studiare cinese con indirizzo commerciale a Ca' Foscari, dentro di me porto fortissimo il ricordo dell'esperienza del concorso delle Marie dell'anno scorso. 
È stato un periodo bellissimo in cui tra noi Marie sono nate forti amicizie che durano fino ad oggi e domenica le Marie dell'anno scorso mi hanno promesso che saranno tutte in Piazza San Marco a vedermi. Credo che il concorso del 2013 sia stato forse il primo in cui tra le candidate non c'erano problemi di rivalità”.

E la vittoria del concorso delle Marie 2013 ha catapultato Julia Nasi alla ribalta dei media e al ruolo di Angelo del Carnevale 2014, veste nella quale domenica prossima alle 12 scenderà dal Campanile alla Piazza San Marco vestendo il costume disegnato dall'Atelier di Stefano Nicolao.

“È la realizzazione di un sogno! L'anno scorso quando nelle vesti di Maria ho visto scendere l'Angelo mi sono detta lo voglio fare anch'io! Il fatto curioso è che la nostra ampia famiglia piemontese è imparentata con Bianca Brandolini D'Adda che nel 2010 scese dal Campanile. A parte la soddisfazione personale, voglio dire che rappresentare l'Angelo del Carnevale di Venezia è un grandissimo onore e pur non essendo nata in laguna sono e sarò sempre veneziana nel cuore”.

Al lato glamour di star del Carnevale, Julia Nasi affianca quello di stilista e imprenditrice insieme alla madre nell'azienda Muryx che propone una raffinata linea di costumi.