UPDATE:
Il Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibiliADCI annuncia la giuria di 7 DAYS BRIEF, il progetto promosso insieme a YouTube dedicato ai giovani. Il 20 ottobre aprono le candidatureTorna Sky UP the Edit dedicato al rispettoAudicom - sistema Audiweb: nel mese di agosto hanno navigato 43,5 milioni di persone (il 74,6% della popolazione) per 71 oreFlatmates vince il bronzo agli NC Digital Awards 2025 con "Trade Republic - Lancio Iban italiano", punta al raddoppio del fatturato entro fine anno, spinge sull'espansione internazionale e consolida la sua posizione nel panorama delle creator agency
People

Chiara Ronchetti entra nel Gruppo Johnson & Johnson in veste di Direttore Comunicazione e Public Affairs di Janssen Italia

La manager sarà responsabile dello sviluppo di un piano strategico di Communication & Public Affairs che possa accrescere la brand reputation dell'azienda in Italia, in linea con la visione strategica a livello europeo ed in coerenza con la missione della società di incidere sulla cura di alcune tra le malattie più gravi.

Janssen Italia, la divisione farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson annuncia la nomina di Chiara Ronchetti (nella foto) a Direttore Comunicazione e Public Affairs, riportando al Communications & Public Affairs Leader di Janssen EMEA, Angelika Elser ed al Presidente e Amministratore Delegato di Janssen Italia, Massimo Scaccabarozzi.

Con il suo team, Chiara Ronchetti sarà responsabile dello sviluppo e dell'attuazione di un piano strategico di Communication & Public Affairs che possa accrescere la brand reputation di Janssen in Italia, in linea con le priorità di business del nostro Paese, la visione strategica disegnata a livello europeo ed in coerenza con la missione della società di incidere positivamente sulla cura di alcune tra le malattie più gravi dell’umanità in aree terapeutiche chiave, quali l’oncoematologia, l’immunologia, le neuroscienze, l’infettivologia, le patologie metaboliche e cardiovascolari e l’ipertensione arteriosa polmonare.

Laureata con lode in Lingue e Letterature Moderne, Chiara Ronchetti vanta una lunga esperienza nella definizione delle strategie di comunicazione e nella gestione delle media relations particolarmente in ambito tech/innovation. Ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità dapprima in società italiane quotate, in seguito in Microsoft, presso cui ha lavorato negli scorsi 11 anni curando le Corporate & Business Communications, rafforzando l’immagine aziendale presso i media e i key influencer ed infine ricoprendo il ruolo di Philanthropies Lead, con l’obiettivo di contribuire alla diffusione delle competenze digitali nel Paese.

Da un’azienda specializzata nell’Information Technology a una realtà specializzata nelle scienze per la vita: Janssen è sinonimo di eccellenza a livello mondiale, con una forte presenza in Italia attraverso oltre 1.200 collaboratori ed un sito produttivo a Latina, punta d’eccellenza della cosiddetta Industria 4.0, nonché impianto selezionato per la produzione a livello mondiale di prodotti ad alta specializzazione. 

Impegnata quotidianamente nell’offrire soluzioni terapeutiche innovative, Janssen promuove modelli pioneristici di accesso al farmaco attraverso un costante dialogo con Istituzioni e Associazioni di pazienti e sostiene azioni di formazione e informazione, rivolte all’interno ed all’intero ecosistema, in linea con il proprio Credo.

“Sono orgogliosa di poter contribuire alla missione ambiziosa di Janssen ed in generale del Gruppo Johnson & Johnson di migliorare la salute delle persone a livello globale, particolarmente in un momento di profonda trasformazione del mondo dell’Healthcare come quello che stiamo vivendo, nel quale innovazione e tecnologia giocano un ruolo di crescente importanza ed accelerano la diffusione di cure sempre più mirate e personalizzate a beneficio di tutti noi” – commenta Chiara Ronchetti.

“Sono molto contento che Chiara sia entrata a far parte del nostro Team – spiega Massimo Scaccabarozzi, presidente e amministratore delegato di Janssen, farmaceutica del gruppo Johnson & Johnson, e presidente di Farmindustria. Chiara è una professionista di comprovato valore, con un bagaglio di esperienze e di conoscenze del mondo della comunicazione e dei nuovi media molto ampio. Sono sicuro che il suo contributo possa rappresentare un concreto valore aggiunto per un’azienda come Janssen Italia, da sempre punto di riferimento del settore e dell’innovazione a sostegno dei pazienti”.