People

Choice Hotels nomina il nuovo Vice President per l'European Development

Choice Hotels, presente in Europa con circa 500 hotel, si affida a Olivier Dupont per costruire e rafforzare relazioni e opportunità di crescita economica in tutta l'area.
Choice Hotels International, gruppo internazionale leader nel settore del franchising alberghiero, annuncia la nomina di Olivier Dupont a Vice President European Development.
Con questo incarico, di nuova creazione, Dupont si occuperà di costruire e rafforzare, su tutto il territorio europeo, relazioni e opportunità di crescita economica sia con gli attuali affiliati che con quelli potenziali, con il management degli alberghi e con gli investitori europei, riferendo al Senior Vice President per il Global Development, David Pepper.
Olivier Dupont FINAL HR copia.jpgOlivier Dupont (nella foto), approda in Choice Hotels con alle spalle un’esperienza di più di 25 anni nell’industria dell’ospitalità che gli ha permesso di ricoprire vari ruoli in diversi settori.
Negli ultimi anni ha lavorato per Wyndham Worldwide come Senior Vice President occupandosi di sviluppo internazionale e portando la società a raggiungere eccellenti risultati in Europa, Medio Oriente, Africa e nel subcontinente Indiano.

"Olivier sarà un eccellente acquisto per il nostro reparto Sviluppo e per il gruppo Choice Hotels - ha commentato Pepper -. Arriva, infatti, portando con sé una vasta esperienza nel campo del franchise development, una grande abilità nel costruire relazioni di lunga durata e di grande valore sia con i proprietari, sia con i dirigenti degli hotel, e con una comprovata carriera fatta di successi nello sviluppo dei marchi di cui si è occupato. Sono convinto che il suo arrivo aiuterà a spronare la nostra espansione in Europa".

Prima di lavorare in Wyndham, Olivier è stato direttore all’international development per Mariott International e ha lavorato per il gruppo Intercontinental Hotels nella divisione dedicata ai franchise services.
Ha inoltre ricoperto il ruolo del General Manager per numerose strutture alberghiere. Olivier si è laureato in Advanced Hotel Management presso la Witwatersrand Hotel School a Johannesburg (Sudafrica).
Oliver Dupont sarà presente insieme a David Pepper all'IHIF (International Hotel Investment Forum) di Berlino dal 7 al 9 marzo 2011 e, successivamente, presso lo stand di Choice Hotels International, pad. 9 stand 322, alla fiera ITB.