People

Cisalfa Group nomina Federico Filippa Group Corporate & Internal Communication Director

Il manager, proveniente da Amazon, avrà il compito di creare la nuova funzione di Corporate Communication dell’azienda, coordinando tutte le tematiche di comunicazione corporate, comprese relazioni esterne e comunicazione interna.

Cisalfa Group, azienda specializzata in abbigliamento sportivo, affida a Federico Filippa il ruolo di Group Corporate & Internal Communication Director.

Il manager, proveniente da Amazon, avrà il compito di creare la nuova funzione di Corporate Communication dell’azienda, coordinando tutte le tematiche di comunicazione corporate, comprese relazioni esterne e comunicazione interna.

Federico Filippa inizia la sua carriera professionale come giornalista per poi trasferirsi nel 2003 a New York all’Ufficio Stampa della Rappresentanza Diplomatica Italiana all’ONU. Dal 2005 lavora a Milano in Siemens, Hill+Knowlton Strategies, Alcantara, NH Hotel Group Italia e Schibsted Italy, allargando le competenze in comunicazione interna, crisis, social media e CSR.

Prima di entrare in Cisalfa Group,  ha lavorato per 6 anni nel team di Global Corporate Communications di Amazon, prima con il ruolo di Corporate Communications Manager per l’Italia e poi come Senior Corporate Communications Manager EMEA con un focus sull’economic and community impact dell’azienda.

“Ho colto questa nuova sfida con grande interesse ed entusiasmo – commenta il manager –, e ritengo che sia un’opportunità unica poter creare una funzione di Corporate Communication da zero coprendo tutte le tematiche, dalle relazioni esterne alla comunicazione interna, su tutti i canali. Per cui il primo ringraziamento va sicuramente al management di Cisalfa Group che mi ha dato fiducia nell’assegnarmi questo importante incarico. Senza dubbio anch’io porterò all’interno del Gruppo quanto maturato nel corso dei miei 20 anni di carriera, in cui ho avuto la fortuna di ricoprire diversi ruoli, affrontare diverse tematiche, approfondire gli ambiti della comunicazione corporate, della reputazione e della gestione di crisi in aziende nazionali e multinazionali, anche a livello EMEA.