Cristiano Fiorio, Fca Group
People

A Cristiano Fiorio anche la responsabilità Emea del Brand Marketing and Communication di Alfa Romeo

La nuova qualifica si aggiunge a quelle di Brand Promotion Manager e Licensing and Merchandising Manager di tutti i brand FCA nell’area Europa, Medio Oriente e Africa.

Significativo progresso professionale per Cristiano Fiorio. Alle attuali qualifiche internazionali di Brand Promotion Manager e Licensing and Merchandising Manager di tutti i brand FCA per l’area Emea, si aggiunge la responsabilità EMEA per il Brand Marketing and Communication di Alfa Romeo.

Si tratta di un importante riconoscimento per il manager torinese chiamato a operare su un brand, Alfa Romeo, che in questo momento è al centro di fortissimi investimenti di comunicazione in virtù del recente lancio del modello Stelvio e il successo che la Giulia sta riscuotendo.

Ricordiamo che Fiorio è entrato nell’area marketing e comunicazione di FCA Group nel 2013 per ricoprire la posizione di responsabile dei servizi di comunicazione e cross brand nel mercato Emea. Più tardi è stato nominato capo della brand promotion di tutti i marchi del Gruppo, sempre in ambito Emea, compresa la responsabilità per gli eventi, per il licencing e per il merchandising.

Prima di FCA, dal 2011 al 2012, Fiorio è stato presidente e ceo di A World of Events e ceo in Alessandro Rosso Incentive per poi diventare vice executive president e membro del board. In precedenza, dopo avere fondato la Fiorio Management, società specializzata in eventi sportivi, sports e marketing communication, di cui è stato presidente e ceo, è stato membro del comitato direttivo, capo dell’innovazione e responsabile del business to business di Alpitour World.

È guest speaker in SDA Bocconi, ed ha seduto più volte nella giuria dell’EuBea - Festival Europeo degli Eventi e della Live Communication, di cui l’anno scorso è anche stato vicepresidente.