People

Daniel Barr nuovo direttore del Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi

Con la sua esperienza internazionale, approda al 5 stelle Lusso, uno degli alberghi più antichi in Italia, tra i primi nati con il concetto di 'Grand Hotel'.
Come tutti i luoghi senza tempo, ricchi di storia, ricordi e fascino, il Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi ha ancora molto da raccontare. Ed è proprio seguendo questa idea che Daniel N. Barr (FOTO)  giunge alla direzione dello storico hotel. Imponente e storico 5 stelle lusso, questo edificio fu uno dei primi alberghi nato con il concetto di 'Grand Hotel' ed è tutt’oggi uno dei più scenografici e lussuosi della realtà ricettiva italiana.
 
Buone motivazioni per viverlo sono la strategica posizione a meno di un’ora da Roma, le camere e suite tutte con vista, il lusso degli arredi, il parco secolare che lo circonda, il ristorante gourmet, la innovativa spa, il servizio impeccabile e l’atmosfera elegante e raffinata.

Il Grand Hotel Palazzo della Fonte è una parte d’Italia e come lei con gli anni ha acquistato quel fascino che solo la storia può regalare. Timeless glamour, appunto.

Daniel N. Barr è una figura cosmopolita, poliedrica e dalla lunga esperienza nel settore dell’hôtellerie.
Un’esperienza iniziata all’Omni Berkshire Place nel 1980 a New York da allora divisa fra l’Italia e gli Stati Uniti, in alberghi illustri e società dirette e gestite con mano sapiente come la mai dimenticata Ciga Hotels di cui è stato direttore vendite e marketing dal 1991 al 1995 e succesivamente all’Hotel Eden di Roma.

Fra le più recenti e riuscite collaborazioni a Roma sono senz’altro da citare quella con la Silvano Toti Holding Spa che lo ha visto per dieci anni responsabile di tutte le attività operative e sales & marketing per gli alberghi del Gruppo: Hotel Capo d’Africa, Visconti Palace Hotel e l’Hotel dei Mellini fino al 2005; poi la direzione del Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, il ritorno negli Stati Uniti all’Hotel Madeline Telluride in Colorado e successivamente la direzione di tutte le attività operative e commerciali per l’apertura di Palazzo Montemartini, albergo inaugurato nel giugno 2013 e di Manfredi Fine Hotel Collection con l’Hotela Punta Tragara di Capri e Palazzo Manfredi a Roma.

La proprietà del Grand Hotel Palazzo della Fonte fa attualmente capo alla famiglia Paolini.  L’albergo è membro di The Leading Hotels of the World , JDB Fine Hotels & Resorts e di Nero Hotel Collection.