People

Daniele de Sanctis nuovo responsabile comunicazione ed eventi di ICBPI e CartaSi

A diretto riporto di Saverio Tridico, nuovo Direttore Corporate and External Affairs del Gruppo, si occuperà delle attività di comunicazione interna e della gestione degli eventi.

Due nuove nomine per l'Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane S.p.A. (ICBPI), leader italiano nel settore dei servizi finanziari, della monetica e dei pagamenti.

Saverio Tridico è Direttore Corporate and External Affairs del Gruppo ICBPI - CartaSi. Tridico riporterà a Paolo Bertoluzzo, amministratore delegato di ICBPI e CartaSi, e avrà l’incarico di rappresentare l’Istituto presso il Governo, le Autorità e altri organismi istituzionali, nonché di assicurare il supporto legale e regolamentare alle attività del gruppo.

L’ingresso di Saverio Tridico rientra nel piano di inserimento, già annunciato ad ottobre, di manager altamente qualificati con ruoli chiave all’interno della nuova struttura del Gruppo, e che apporteranno un contributo significativo ai piani di sviluppo di ICBPI e CartaSi.

A diretto riporto di Tridico fa contestualmente il suo ingresso in ICBPI anche Daniele de Sanctis in qualità di Responsabile External Communications & Media Relations. A lui faranno capo anche le attività di comunicazione interna e di gestione degli eventi

De Sanctis, avvocato, ha iniziato la sua carriera professionale come giornalista presso le redazioni di ItaliaOggi e MF. Ha avuto esperienze in importanti società italiane, quali il gruppo petrolifero Api, in cui ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Comunicazione, e in Vodafone Italia e Tele2.