People

Dario Baroni è Vice President Brand & Customer Experience di McDonald’s Italia

Il suo nuovo ruolo, che risponde all’Amministratore Delegato Mario Federico, prevede la leadership di tutte quelle funzioni che hanno vicinanza e prossimità con il territorio, con i consumatori e con i licenziatari.

Dario Baroni (in foto) è stato nominato Vice President Brand & Customer Experience di McDonald’s Italia. Il suo nuovo ruolo, che risponde all’Amministratore Delegato Mario Federico, prevede la leadership di tutte quelle funzioni che hanno vicinanza e prossimità con il territorio, con i consumatori e con i licenziatari.

Dario avrà quindi la responsabilità dell’intera rete di ristoranti, del marketing e dello sviluppo – Construction e Real Estate. Arrivato in McDonald’s nel 2016 come Chief Marketing Officer, nel 2018 Baroni ha assunto la responsabilità della rete di ristoranti per l’Area Sud ampliando le proprie competenze al mondo Operations.

Classe 1973, laureato in ingegneria Chimica a Pisa, Dario Baroni ha iniziato la sua esperienza professionale in Procter & Gamble, nel Marketing, nella Ricerca e Sviluppo e nelle Vendite, in Italia e all’estero. In seguito ha lavorato in Vodafone con ruoli di crescente responsabilità, fino alla nomina a Marketing Director della Consumer Business Unit.

“Sono lusingato di questo nuovo incarico che accolgo con estremo orgoglio. Il mio obiettivo è quello di sostenere, implementare e facilitare la crescita dell’azienda nel nostro Paese realizzando il nostro ambizioso piano di investimento per i prossimi anni” dichiara Dario Baroni.