People

Delia Ciccarelli alla guida delle relazioni esterne di McDonald’s Italia

La professionista, che avrà il compito di coordinare le attività di comunicazione e public affair dell'azienda. Subentra a Tommaso Valle che ha guidato le relazioni esterne dell'insegna per dieci anni e che resta nel gruppo con il ruolo di Corporate and Public Affairs Director European Markets.

McDonald’s Italia annuncia la nomina di Delia Ciccarelli (nella foto) a Corporate Relations Director per coordinare le attività di comunicazione e public affair dell’azienda.

La professionista, si legge nella nota, possiede una consolidata esperienza nella comunicazione corporate, iniziata in Assolombarda e proseguita in primarie società di consulenza: Barabino & Partners, MSL (Publicis Groupe), BCW (WPP).

Nel suo percorso si è specializzata soprattutto nella comunicazione di crisi, nella creazione di progetti di sostenibilità e nella costruzione di relazioni con i consumatori e con le associazioni.

Delia Ciccarelli subentra a Tommaso Valle che ha guidato le relazioni esterne di McDonald’s Italia per dieci anni. Il professionista rimane in azienda con il ruolo di Corporate and Public Affairs Director European Markets McDonald’s con l’obiettivo di supportare i Paesi dell’area nella gestione delle relazioni istituzionali.

Laureata in Giurisprudenza all’Università di Bari, Delia vive a Milano e ha una figlia, Costanza, di 10 anni.