UPDATE:
Amaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Next Different: grazie a Next Different One e al sistema Conversational Signage ogni evento può diventare una fonte di dati strategici, misurabile e attivabile nel tempoTriennale Milano presenta le attività nell'ambito dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026Toys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazioneProsegue e si amplia la partnership tra Mondadori Store e la startup Zeercle: tra le novità, arrivano per la prima volta in Italia gli Zeercle Days a Roma, Firenze e BolognaLega del Filo d’Oro lancia la campagna #spazioaisogni per sostenere l'apertura di nuove sedi in Italia con protagonisti i testimonial Renzo Arbore e Neri Marcorè
Enrico De Lucia, Head of Momentum
People

Enrico de Lucia nominato Head of Momentum

Formalizzato l’incarico al manager, che è chiamato a guidare la event agency di McCann Worldgroup. Vent’anni d’esperienza alle spalle, de Lucia è stato Responsabile Eventi Europa per Stryker Healthcare.

Dopo il recente ingresso di Federico Rampolla come Head of Innovation, continua la campagna acquisti di McCann Worldgroup.

Enrico de Lucia (in foto) assume l’incarico di Head of Momentum con l’obiettivo di riaffermare la leadership dell’agenzia nell’industry degli eventi e della live communication.

Vent’anni d’esperienza, de Lucia è stato Responsabile Eventi Europa per Stryker Healthcare e ha maturato esperienza lato agenzia con numerosi top brand, tra cui Vodafone Global Enterprise Southern Europe, UniCredit Group, Bosch, guadagnandosi la loro fiducia anche per questa nuova avventura. Una fertile strategia di new business ha poi arricchito il portfolio di Momentum con clienti del calibro di Nexi, MasterCard, Whirlpool Emea, Fineco, Enav, Pam.

Enrico de Lucia commenta: “Una bellissima opportunità quella di poter strutturare un team e sviluppare un nuovo modello organizzativo integrato, individuando competenze e professionalità adatte a una industry che evolve velocemente”.

“Con Enrico a bordo Momentum è tornata a brillare - commenta Daniele Cobianchi, Ceo di McCann Worldgroup Italy - e potrà dare un contributo straordinario alla crescita multidisciplinare del nostro Gruppo”.

MG