People

Enzo Riccio nominato alla direzione marketing di Focelda

Il suo obiettivo sarà quello di agevolare i rapporti di comunicazione tra le diverse divisioni dell’azienda: vendita, acquisti, marketing e amministrazione.

clicca per ingrandire
Enzo Riccio (FOTO), nato a Napoli nel 1965, si è contraddistinto professionalmente per aver guidato  negli ultimi venti anni le divisioni marketing e commerciale di importanti realtà distributive del mondo IT, contribuendo alla progettazione e sviluppo di nuovi brand, canali di vendita, nonché alla ideazione di speciali iniziative e strategie appositamente realizzate, per favorire le sinergie tra vendor, dealer e la struttura di vendita. 

La naturale predisposizione e attenzione nei rapporti umani ha contribuito non poco ai successi raggiunti in ambito commerciale nelle precedenti esperienze, ed è il motivo per cui Riccio è stato chiamato da Michele Palmese, amministratore delegato di Focelda SpA, per guidare la divisione marketing con l’obiettivo di agevolare i rapporti di comunicazione tra le diverse divisioni dell’azienda: vendita, acquisti, marketing e amministrazione. 

Con più di 5.000 dealer attivi, oltre 4.000 prodotti a catalogo 30 brand a listino, 8 Cash&Carry, Focelda è una delle maggiori e storiche aziende distributive sul territorio. Focelda è anche una delle poche realtà italiane che riesce a far fronte alla crisi economica con incisive azioni di marketing e scelte aziendali impegnative in termini di manpower, strutturali ed economiche. 

L’esperienza professionale di Enzo Riccio con partner e fornitori internazionali, i progetti intrapresi e l’entusiasmo sempre vivo per nuove iniziative, sono il bagaglio che Riccio offre a Focelda.