People

Federica Bucci nuovo direttore marketing E-Motion

La professionista è stata chiamata a gestire le campagne pubblicitaria e a coordinare l'ufficio stampa. Inoltre, sarà responsabile degli eventi e delle sponsorizzazioni della società.

FB1.JPG
Federica Bucci
(nella foto sopra), 36 anni torinese, è il nuovo direttore marketing di E-Motion, distributore specializzato nel settore degli smartphone, palmari, navigatori satellitari, prodotti e accessori di elettronica di consumo legati alla mobilità.

Laureata in Scienze Politiche con indirizzo internazionale alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino, Federica Bucci lavora dal 2003 nel settore della comunicazione, ha iniziato la carriera come responsabile comunicazione & Pr in Brondi Telefonia (azienda attiva nel settore della telefonia domestica in Italia).

Da aprile guida la divisione marketing di E-Motion per definire i criteri e la preparazione dei piani marketing, dopo aver ricoperto all’interno dell’azienda già da un anno il ruolo di trade marketing manager, dove continua a gestire un nutrito team articolato su tutto il territorio italiano dedicato al supporto di oltre 2.000 punti vendita per tutte le attività di formazione sui prodotti, l’acquisizione di spazi dedicati, la scelta e il posizionamento di materiali specifici e il controllo delle rotazioni. Con il nuovo incarico, inoltre, gestirà le campagne pubblicitarie e si occuperà del coordinamento dell’ufficio stampa, sarà responsabile dell’organizzazione degli eventi e delle sponsorizzazioni di E-Motion.

Nel 2007, E-Motion ha registrato un fatturato di 175 milioni di euro con una crescita dell’utile pari al 53% rispetto al 2006, ha siglato diverse partnership per intensificare le strategie di comunicazione con Slow Food, Motocross World Chanpionship e Radio Deejay. Ha accompagnato alcuni dei più importanti successi di vendita nel settore dell’elettronica come lo smartphone Treo, il navigatore satellitare Tom Tom Go, l’iPod della Apple e lo smartphone HTC Touch.