People

Filippo Santoro è il nuovo Managing Director Italia di Urban Sports Club

Dal 21 ottobre il manager è alla guida del team italiano, attualmente composto da 23 persone, con il compito di implementare la roadmap di crescita del servizio sul mercato italiano e di consolidarne la presenza sul territorio.

Urban Sports Club, applicazione attiva in Europa per l’accesso facile e flessibile a palestre e impianti fitness, annuncia la nomina di Filippo Santoro a Managing Director per l’Italia. Dal 21 ottobre il manager è alla guida del team italiano, attualmente composto da 23 persone, con il compito di implementare la roadmap di crescita del servizio sul mercato italiano e di consolidarne  la presenza sul territorio.

Dopo la Laurea Specialistica in Organizzazione e Sistemi informativi nel 2010, Filippo Santoro ha ricoperto per 7 anni la carica di CEO in Pratiche.it, dove ha gestito un team di 19 persone con l’obiettivo di migliorare le performance dell’azienda. Nel 2017 gli è stato affidato il ruolo di Country Manager per Treatwell, dove si è concentrato sul ciclo di demand & supply per costruire e migliorare la strategia di acquisizione, ri-organizzando i processi e definendo KPI e ruoli per il mercato italiano.

Con l’ingresso di Filippo Santoro, Urban Sports Club conferma il proprio interesse per il mercato italiano, dove conta oggi oltre 750 strutture affiliate tra Roma, Milano, Torino e Bologna, e dove il pubblico è particolarmente ricettivo alla possibilità di stipulare abbonamenti flatrate e flessibili.

“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura con una realtà innovativa come Urban Sports Club, in grado di rivoluzionare il modo in cui abbiamo sempre pensato all’attività sportiva -  commenta Filippo Santoro - . A disposizione del team metterò tutta la mia esperienza e la mia motivazione, certo che insieme raggiungeremo grandi risultati”.

SP