People

Francesco Bennati nuovo presidente di Teknocongress

Alan Pini, che ha guidato ininterrottamente la società dal 1986, continuerà a occuparsi delle relazioni con i clienti, soprattutto internazionali, e rappresenterà l’azienda nelle associazioni mondiali e nazionali di categoria.
Teknocongress, la nota azienda provider di tecnologia per eventi aderente a Leonardo Network, triplica la propria presenza sul territorio nazionale grazie alla fusione con Teknocongress Nord Ovest, provider tecnologico basato a Genova e Torino. 

Da oggi, pertanto, queste due città vanno ad affiancarsi a Milano (sede di Peschiera Borromeo) quali basi operative della nuova Teknocongress, di cui è stato nominato presidente Francesco Bennati (foto 1), che già ricopriva tale carica in Teknocongress Nord Ovest. 

Alan Pini (foto 2) CMP CMM, che è stato alla guida di Teknocongress dal 1986 sino a ieri, continuerà a curare le relazioni con i clienti, con speciale riguardo a quelli internazionali, e rappresenterà l’azienda nel mondo associativo italiano e mondiale di categoria. 

La nuova società, forte di tre sedi e di due know how molto affermati presso il pubblico aziendale e associativo, si prefigura in assoluto come una delle principali realtà nella tecnologia per eventi in Italia. 
Ha un parterre di clienti straordinario, che annovera nomi come Iveco, Intesa San Paolo, BMW, Fiat e Unicredit. Lavora per le più grandi event agency italiane ed è all’avanguardia nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e servizi. 

Solo per fare alcuni esempi, detiene nel proprio parco mezzi oltre 30 videoproiettori, numerosi dei quali in Full HD e ad altissima luminosità (fra i 15mila e i 20mila ansilumen), due regie video digitali in Full HD e schermi led componibili per un totale di oltre 100 mq di superficie. È certificata ISO 9001:2008 (Soluzioni e tecnologie per eventi e manifestazioni – Ente certificatore CSQ-IQNet). 

Francesco Bennati, presidente di Teknocongress: 
«La nuova Teknocongress continuerà a esprimere, potenziandolo, il valore che ha reso grandi le due società da cui ha preso vita, e cioè l’esaltazione dei contenuti degli eventi con le migliori tecnologie e servizi per la comunicazione. Design, praticità, efficienza, spettacolarità sono e continueranno a essere le nostre parole d’ordine. Con la preziosa aggiunta del nostro essere referenti unici: un one-stop shop per tutto ciò che fa comunicazione nel senso più moderno e memorabile».