People

Francesco Canè è il nuovo amministratore delegato di F.lli Polli

Il nuovo amministratore delegato prende il timone della storica azienda toscana F.lli Polli, presente in 45 paesi nel mondo con oltre 30 marchi, emblemi della tradizione culinaria italiana.

clicca per ingrandire
È Francesco Canè (FOTO) il nuovo amministratore delegato di F.lli Polli, azienda del settore delle conserve vegetali che in oltre 140 anni di storia ha conquistato un ruolo da protagonista nel mercato nazionale e internazionale.

Presente in 45 Paesi nel mondo con oltre 30 marchi, il Gruppo dispone oggi di tre stabilimenti a Monsummano Terme(PT), Eboli (SA) e Hinojos, in Spagna.

Il nuovo amministratore delegato avrà il compito di guidare la crescita di F.lli Polli nel settore italiano e internazionale delle conserve di verdura e salse vegetali.
 
“Cominciare questa nuova sfida lavorativa è per me motivo di grande soddisfazione ed orgoglio – ha commentato Canè –, ma il più grande stimolo professionale risiede nella consapevolezza di guidare una realtà che si è dimostrata vincente nel corso degli oltre 140 anni della sua storia. Polli rappresenta un’azienda che da sempre ha rivolto grande attenzione alla qualità e all’innovazione tecnologica, fattori che hanno garantito di ottenere successi in tutto il mondo. Ora è giunto il momento di consolidare la posizione nel mercato internazionale, dove siamo già presenti in oltre 40 Paesi a livello globale, come in quello nazionale”.

Canè, laureatosi in Chimica Industriale presso l’Università degli Studi di Bologna con successivi Master in Sales and Marketing Management e Business Administration presso la Business School Stogea, può contare su una vasta esperienza raccolta nei settori del food, della cosmetica e della detergenza, dove ha perfezionato le proprie competenze in tutte le aree aziendali.
 
Prima di approdare a Polli, Canè ha ricoperto numerosi incarichi con importanti responsabilità in aziende di rilevanza internazionale: dopo gli esordi nel campo della cosmetica con Athena’s S.r.l. a Bologna, ha lavorato in Cannamela S.p.A del Gruppo Montenegro, con responsabilità nell’ambito della gestione delle politiche di qualità, dei team di lavoro e del laboratorio di analisi. 

Canè ha poi sviluppato le proprie competenze a livello internazionale presso Reckitt Benckiser, multinazionale del settore household con sedi in 60 Paesi: qui si è occupato, in qualità di corporate GQA manager, di project planning, definizione delle strategie aziendali e lancio di nuovi prodotti a livello mondiale. Nella sua ultima esperienza lavorativa ha ricoperto la carica di amministratore delegato della compagnia belga di piatti pronti Mamma Lucia, acquistata nel 2007 dal Pastificio Rana di Verona.