UPDATE:
Araimo (Warner Bros.Discovery): "Il debutto di Max in Italia nel 2026 con le Olimpiadi di Milano - Cortina. Pronti alla gara per Sanremo"Fino a 8 milioni di dollari per uno spot: prezzi record per il 59° Super Bowl, che punta a superare gli oltre 123 milioni di spettatori multipiattaforma dello scorso anno. ‘Nostalgia’ e testimonial i main trend delle campagne programmateNasce 'Casa Randstad', il progetto itinerante in tutta Italia con eventi, ospiti istituzionali, sportivi e ricercatori. Uasabi firma il logo e Together la comunicazione social. Tenerelli: "Raccontiamo il legame tra Giochi e talento"Best Brands 2025. Palomba (Community): "I servizi sono il futuro. Fondamentale la capacità di anticipare i consumatori. L'IA GEN cambierà modelli e rapporti, ma attenzione a mantenere autenticità e coerenza, due valori imprescindibili"La Regione Campania alla BIT Milano con un programma volto a consolidare la sua posizione come destinazione per un turismo che unisce cultura, sostenibilità, tradizione e innovazionePer promuovere la Patata di Bologna D.O.P. il Consorzio sceglie LDB Advertising per lanciare il Concorso #LaMiaRicettaDOP con una campagna TV dedicataAlfaparf Milano Professional è official partner di Casa Sanremo per il secondo anno consecutivo con uno speciale corner dedicato allo stylingBIODERMA festeggia l’anniversario di Sensibio H2O al Festival di Sanremo con un’area esclusiva all’interno del format Urban Vision loves Rolling Stone VillageTIM rinnova la propria immagine raccontando in uno spot, firmato Havas Milan, un’azienda proiettata al’innovazioneRinaldi 1957 cambia volto con la prima campagna di rebranding firmata dal designer inglese Marcello Minale della Minale & Tattersfield
People

Lucart: Francesco Pasquini amministratore delegato, Massimo Pasquini confermato Presidente

Il Consiglio di Amministrazione del gruppo è composto anche da Alessandro Pasquini, Lorenzo Pasquini, Tommaso De Luca, GianErnesto Bernardi, Cristina Ferrari, Federico Lovadina e Massimo Innocenti.

Lucart, gruppo multinazionale italiano noto per i brand Tenderly, Tutto Pannocarta, Grazie EcoNatural e Lucart Professional, annuncia la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione con la nomina di Francesco Pasquini (in foto) come Amministratore Delegato. Massimo Pasquini, che ha guidato il Gruppo a partire dal 2004, viene confermato nel ruolo di Presidente

Dopo la firma del closing dell’operazione che ha visto Azzurra Capital acquisire una partecipazione strategica di Pasfin SpA, holding che controlla al 100% Lucart SpA, il Consiglio di Amministrazione ad oggi risulta così composto: Massimo Pasquini - Presidente; Francesco Pasquini - Amministratore Delegato; Alessandro PasquiniLorenzo Pasquini e Tommaso De Luca - Consiglieri Esecutivi; GianErnesto BernardiCristina FerrariFederico Lovadina e Massimo Innocenti - Consiglieri non Esecutivi. 

Sono onorato della fiducia che il Consiglio di Amministrazione ha riposto in me. È mia intenzione fare tesoro degli anni di esperienza a capo dell’area commerciale e marketing per portare Lucart a raggiungere gli ambiziosi obiettivi di crescita e redditività previsti dal piano strategico del Gruppo.” - commenta Francesco Pasquini, nuovo Amministratore Delegato di Lucart. “La sostenibilità sociale e ambientale sono da sempre i nostri fattori guida e, puntando sugli oltre 70 anni di storia del Gruppo, sono convinto che saremo in grado di migliorarci ogni giorno innovando anche dal punto di vista tecnologico. Insieme ad Azzurra Capital, con la quale abbiamo fin da subito instaurato un rapporto di piena fiducia e collaborazione, stiamo studiando un piano di crescita ed espansione che aiuterà l’azienda a raggiungere nuovi traguardi."

Stefano Marsagliafondatore e CEO di Azzurra Capital ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di avere completato il nostro ingresso in Lucart e siamo convinti di potere contribuire ad una ulteriore crescita significativa del Gruppo Lucart. La nostra strategia è di investire in società con una posizione di leadership nel loro settore di attività non solo in Italia ma anche su mercati internazionali: Lucart e’ un perfetto esempio di tale strategia. Vorrei inoltre congratularmi vivamente con Francesco Pasquini per il suo ruolo di Amministratore Delegato che siamo certi eseguirà con grande successo e con il massimo supporto di Azzurra Capital.”

Francesco Pasquini, 46 anni, entra in Lucart nel 2005 dopo una laurea in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari all’Università Bocconi di Milano e alcune esperienze di lavoro fra Europa e Cina nel settore bancario e della consulenza aziendale. Membro del Consiglio di Amministrazione dal 2021, attualmente ricopre e continuerà a ricoprire il ruolo di Direttore Commerciale e Marketing di Gruppo, coordinando le tre aree di business (Away from Home, Consumer, Business to Business).