
People
Giuseppe Brauner è il primo presidente italiano di Casio Italia
Casio ha nominato Giuseppe Brauner Presidente di Casio Italia Srl. Brauner – alla guida dell’azienda che commercializza orologi, calcolatrici, strumenti musicali e videoproiettori - è il primo presidente italiano, dopo le nomine giapponesi in successione di Minoru Takahashi, Kato Tomoo e Yusuke Suzuki.
Brauner, nato a Piacenza e classe 1967, ha iniziato la sua carriera nell’orologeria in Lorenz Spa nel 1995, dove già seguiva Casio Orologi.
Con l’apertura della filiale italiana, nel 2009, entra in Casio Italia come Sales and Marketing Director. La storia di Brauner all’interno di Casio parla di un percorso di grande fedeltà alla marca, che lo ha portato oggi a ricoprire la carica più alta alla guida del mercato italiano.
"La fiducia da parte del top management giapponese rappresenta uno stimolo personale che va ben oltre la carica stessa. Sono onorato di ricoprire questo ruolo. Ritengo che abbiamo tante opportunità per sviluppare ulteriormente la marca Casio in Italia e già a partire dal 2020 lavoreremo per realizzarle", ha dichiarato il presidente Brauner.