People

Giuseppe Coccon approda in Esselunga come Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne e Istituzionali

Dopo aver seguito, negli ultimi 18 mesi, il progetto della quotazione in Borsa del Gruppo di cui è ad Francesco Caio, Coccon approda alla direzione comunicazione dell'insegna presente in Italia con 150 supermercati, di cui seguirà la comunicazione a livello centrale, territoriale e istituzionale. In passato ha diretto la comunicazione di Avio e le relazioni con i media di Barilla.

clicca per ingrandire
Giuseppe Coccon (FOTO) lascia la carica di responsabile Comunicazione, Relazioni Esterne e Istituzionali di Poste Italiane, che ha ricoperto negli ultimi 18 mesi gestendo il progetto della quotazione in Borsa della società, per passare in Esselunga dove, da oggi, è Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali.  

L'arrivo del professionista sarebbe legato al rafforzamento delle attività di comunicazione a livello centrale e territoriale, oltreché istituzionale, dell'insegna della grande distribuzione presente in Italia con 150 supermercati. 

Il manager torna così a Milano dopo l'esperienza a Roma nel Gruppo di cui è amministratore delegato Francesco Caio da luglio 2014 ad oggi, e dopo gli anni trascorsi a Torino dove, dal 2012 al 2014, come direttore Comunicazione e relazioni istituzionali di Avio, azienda di cui lo stesso Caio era amministratore delegato.

In precedenza, dal 2005 al 2011, aveva ricoperto il ruolo di Responsabile Relazioni con i media di Barilla.

Laureato in giurisprudenza alla Statale di Milano, 47 anni, Coccon ha iniziato la carriera come giornalista lavorando tra il 1987 e il 1995 prima al Giornale e poi al Corriere della Sera. Da allora si è sempre occupato di comunicazione aziendale: Edelman, Federchimica (responsabile ufficio stampa), Netscalibur (direttore relazioni esterne e pubblicità), Barilla (responsabile delle relazioni con i media) e poi Avio.