UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

Gruppo Rem rafforza la sua squadra con l'ingresso di Albino Ponchio

L’agenzia di comunicazione del Nordest specializzata in green consultancy rafforza la squadra con l’ingresso del qualificato professionista. Insieme per sviluppare progetti a misura di imprese e istituzioni nel segno dello sviluppo sostenibile.
Albino Ponchio, dopo una lunga esperienza nel marketing, nella comunicazione e nei media, arriva in Gruppo Rem come managing director, per affiancare Pietro Lucchese, ceo dell’agenzia specializzata in green consultancy, nella gestione e nello sviluppo del crescente successo della Green Communication. 

“Sono molto felice della scelta di un professionista noto e qualificato come Albino Ponchio - dichiara Lucchese -, in quanto il suo arrivo ci permette di rafforzare il nostro team sul piano strategico e manageriale, e ci permette di dare ulteriore impulso alla nostra attività di consulenti globali nella sostenibilità dell’impresa e nella green communication. Il 2014, pur in uno scenario di mercato difficile, si è aperto per noi con ottime prospettive di sviluppo - continua -, con la riconferma dei nostri clienti storici, con nuove acquisizioni, con un interesse forte da parte delle imprese alla nostra proposta e al nostro posizionamento distintivo di agenzia della green communication".

Gruppo Rem, con sede a Udine, premio speciale di Confindustria 2012 per la comunicazione responsabile, è un’agenzia che vanta una riconosciuta specializzazione nel settore della comunicazione ecosostenibile e della green consultancy, annoverando tra i suoi committenti brand di assoluto rilievo come Acqua Minerale San Benedetto, Lefay Resorts, Bauxt, Pastificio Luciana Mosconi, Autodromo di Modena, GiPlanet, Birra Castello. 

Tutte realtà imprenditoriali di primo piano che hanno firmato accordi volontari o si sono aggiudicati bandi con il Ministero dell'Ambiente per la promozione di progetti finalizzati all'analisi, alla riduzione e alla neutralizzazione dell'impatto sul clima delle loro attività produttive. 

“Sono sempre stato convinto che l’impresa debba impegnarsi nella sostenibilità ambientale e sociale - afferma Ponchio -, per difendere il consumatore di oggi e di domani, ma anche per migliorare la sua efficienza e la sua immagine. Oggi con Gruppo Rem - conclude - posso concretamente contribuire allo sviluppo dell’impegno green e della comunicazione green delle aziende”.