People

Gruppo Rem rafforza la sua squadra con l'ingresso di Albino Ponchio

L’agenzia di comunicazione del Nordest specializzata in green consultancy rafforza la squadra con l’ingresso del qualificato professionista. Insieme per sviluppare progetti a misura di imprese e istituzioni nel segno dello sviluppo sostenibile.
Albino Ponchio, dopo una lunga esperienza nel marketing, nella comunicazione e nei media, arriva in Gruppo Rem come managing director, per affiancare Pietro Lucchese, ceo dell’agenzia specializzata in green consultancy, nella gestione e nello sviluppo del crescente successo della Green Communication. 

“Sono molto felice della scelta di un professionista noto e qualificato come Albino Ponchio - dichiara Lucchese -, in quanto il suo arrivo ci permette di rafforzare il nostro team sul piano strategico e manageriale, e ci permette di dare ulteriore impulso alla nostra attività di consulenti globali nella sostenibilità dell’impresa e nella green communication. Il 2014, pur in uno scenario di mercato difficile, si è aperto per noi con ottime prospettive di sviluppo - continua -, con la riconferma dei nostri clienti storici, con nuove acquisizioni, con un interesse forte da parte delle imprese alla nostra proposta e al nostro posizionamento distintivo di agenzia della green communication".

Gruppo Rem, con sede a Udine, premio speciale di Confindustria 2012 per la comunicazione responsabile, è un’agenzia che vanta una riconosciuta specializzazione nel settore della comunicazione ecosostenibile e della green consultancy, annoverando tra i suoi committenti brand di assoluto rilievo come Acqua Minerale San Benedetto, Lefay Resorts, Bauxt, Pastificio Luciana Mosconi, Autodromo di Modena, GiPlanet, Birra Castello. 

Tutte realtà imprenditoriali di primo piano che hanno firmato accordi volontari o si sono aggiudicati bandi con il Ministero dell'Ambiente per la promozione di progetti finalizzati all'analisi, alla riduzione e alla neutralizzazione dell'impatto sul clima delle loro attività produttive. 

“Sono sempre stato convinto che l’impresa debba impegnarsi nella sostenibilità ambientale e sociale - afferma Ponchio -, per difendere il consumatore di oggi e di domani, ma anche per migliorare la sua efficienza e la sua immagine. Oggi con Gruppo Rem - conclude - posso concretamente contribuire allo sviluppo dell’impegno green e della comunicazione green delle aziende”.