People

Hilton Worldwide nomina Javier Sancho direttore commerciale per Italia e Sud Europa

"Sono convinto che l'integrazione degli hotel in Italia creerà nuove e interessanti sinergie con gli altri mercati del Sud Europa grazie alle similitudini dell'offerta turistica di questi Paesi", ha dichiarato il nuovo Regional Director of Sales.

clicca per ingrandire
Javier Sancho (FOTO) è il nuovo Regional Director of Sales di Hilton Worldwide per Italia, Spagna e Portogallo

Con questo ruolo assume la responsabilità di oltre 30 hotel del Gruppo Hilton Worlwide in questa area, oltre a dirigere il dipartimento di International Sales per i Paesi sotto la sua supervisione.

Javier Sancho, spagnolo di 47 anni, vanta un’esperienza professionale di più di 25 anni nel settore turistico. E’ stato direttore di Juliatours negli Stati Uniti e ha ricoperto varie posizioni di responsabilità nel commerciale e nel marketing per diversi Gruppi alberghieri, come Accor Hotels and Confortel Hoteles. 

Precedentemente è stato direttore commerciale per Spagna e Portogallo per Hilton Worldwide per tre anni, con questo recente incarico si occuperà anche del coordinamento strategico e commerciale delle 20 strutture del Gruppo presenti in Italia.

"Accetto questo nuovo incarico con grande entusiasmo - ha dichiarato Javier Sancho -. L'Italia è un mercato strategico per Hilton Worldwide e sono convinto che l'integrazione degli hotel in Italia creerà nuove e interessanti sinergie con gli altri mercati del Sud Europa grazie alle similitudini dell'offerta turistica di questi Paesi per storia, cultura, stili di vita e costituirà una preziosa opportunità per consolidare la presenza di Hilton presso i nostri clienti", ha sottolineato Sancho.
     
Hilton Worldwide è presente in Italia con quattro differenti brand, Waldorf Astoria Hotels & Resorts per il segmento lusso, Hilton Hotels & Resorts, Doubletree by Hilton nel segmento full service e Hilton Garden Inn nel focused service.