UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

HomeAway, due nuove nomine per l'Italia. Elisabetta Luise alla comunicazione

Oltre al sales director Luca Puccioni, entra nel team della società attiva nel mercato online degli affitti di case vacanze anche Elisabetta Luise in qualità di responsabile pr & corporate communication per l’Italia.
HomeAway, Inc., l’azienda mondiale del mercato online degli affitti di case vacanze, si espande ancora in Europa e amplia il suo team italiano con due nuove nomine: Luca Puccioni è il nuovo sales director, Elisabetta Luise è la nuova responsabile pr & corporate communication per l’Italia. 

“L’Italia è un mercato strategico per HomeAway e siamo certi che con la nomina di Luca Puccioni ed Elisabetta Luise saremo meglio strutturati per una più rapida crescita", ha dichiarato Juan Carlos Fernandez, Regional Director South of Europe di HomeAway. 

-----------

lll.jpgLuca Puccioni (nella foto) è stato assunto con l’incarico di implementare il business del gruppo in Italia e aumentare il portfolio clienti costituito sia dai professionisti immobiliari (agenzie e property manager) che dai proprietari privati. 

Dopo aver conseguito l’International MBA presso l’Istituto de Empresa a Madrid, Puccioni ha ricoperto la carica di vice president and chief sales officer di Groupon Spagna occupandosi anche di International Business Development per il Sud Europa e in particolare del lancio del business in Italia. 

Negli anni precedenti ha lavorato all’estero ricoprendo ruoli manageriali nel settore delle vendite e nel marketing lavorando presso le sedi spagnole di Hewlett-Packard e di ThyssenKrupp e in Irlanda dove prima ancora ha lavorato per eBay e IBM. 

------------

Elisabetta Luise (nella foto) gestirà, invece, la comunicazione di tutti i brand in portfolioL.jpg coordinando anche la comunicazione sui social media in accordo con il team marketing europeo. Laureatasi in Comunicazione Istituzionale e d’impresa alla Sapienza di Roma, dopo la specializzazione in marketing e comunicazione conseguita in SDA Bocconi School of Management e poi presso l’E-Marketing Association negli Usa, Luise ha lavorato per sei anni in Fox International Channels dove si è occupata della comunicazione dei canali d’intrattenimento del gruppo e del lancio in Italia di Fox Networks, la divisione di pubblicità online del gruppo.

Luise ha poi lavorato in MN Italia dove ha gestito un importante portfolio di clienti in ambito musicale e televisivo e fatto esperienza in ambito editoriale e giornalistico avendo lavorato per AdnKronos e Play Press Publishing.