UPDATE:
IAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazioneProsegue e si amplia la partnership tra Mondadori Store e la startup Zeercle: tra le novità, arrivano per la prima volta in Italia gli Zeercle Days a Roma, Firenze e BolognaLega del Filo d’Oro lancia la campagna #spazioaisogni per sostenere l'apertura di nuove sedi in Italia con protagonisti i testimonial Renzo Arbore e Neri Marcorèeos comunica cambia look: presentato il nuovo sito e la nuova brand identityMFE: Pier Silvio Berlusconi firma un Memorandum of Understanding con il Primo Ministro bavarese Markus Söder. "Vogliamo investire in tecnologia, innovazione, produzione di contenuti e nuove competenze per far crescere ProSiebenSat.1 in Germania ed Europa"In occasione della Grand Finale della S.Pellegrino Young Chef Academy Competition, il brand accende Milano con Caccia alle Stelle, l'attivazione dedicata ai food lover firmata YAM112003Italiaonline presenta una ricerca sulla digitalizzazione delle PMI in Italia: +15% le imprese che investono in comunicazione digitale e il 20% circa ha aumentato il proprio investimento nel 2024. Sempre più diffuso l’utilizzo dell’AI“The Power of the Unpredictable”: torna il World Business Forum, l'evento organizzato da WOBI dedicato alla business community internazionaleTXT Group: nasce TXT Public Sector, Il nuovo hub tecnologico attivo nel campo della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione
Lindoro Ettore Patriarca, Huawei Italia
People

Huawei Italia: Lindoro Ettore Patriarca nominato Marketing Director Enterprise Business Group

Il manager (in foto) avrà la responsabilità di supportare l’implementazione delle strategie di sviluppo della divisione Enterprise. In Huawei dal 2012, Patriarca ha rivestito il ruolo di Marketing Director della divisione Consumer, gestendo il lancio del brand in Italia e la sua crescita.

Lindoro Ettore Patriarca (in foto) è stato nominato Marketing Director Enterprise Business Group di Huawei Italia. Nel suo nuovo incarico avrà la responsabilità di supportare l’implementazione delle strategie di sviluppo della divisione Enterprise. La nomina a ulteriore conferma del rafforzamento della divisione sul mercato italiano che la vedrà impegnata nella Digital trasformation del Paese.

In Huawei dal 2012, Patriarca ha rivestito il ruolo di Marketing Director della divisione Consumer, gestendo il lancio del brand in Italia e la sua crescita, fino a diventare uno dei leader di mercato, con un posizionamento importante nella fascia medio alta e un incremento nella percezione premium del marchio.

Tra i traguardi raggiunti in questi anni dalla divisione ricordiamo la crescita della brand awareness dal 6% (2011) al 94% nel 2017 e della brand preference dal 1% al 26% nello stesso arco di tempo (dati  Ipsos). Nel 2017 Huawei si colloca per la prima volta nei Top 100 Most Influential Brand, passando nel 2018 dal 76° al 36° posto nella medesima classifica.

Prima di approdare in Huawei, Patriarca ha iniziato la sua carriera in Coca-Cola bevande Italia nel 1997, ricoprendo diversi ruoli nelle vendite e nel marketing. Nel 1999 inizia la sua esperienza nel mercato mobile in Ericsson e partecipa al kick off della joint venture SonyEricsson ricoprendo il ruolo di Trade Marketing Manager e Marketing Manager. Nel 2007 entra a far parte del Gruppo PSA come Marketing Director della divisione due ruote di Peugeot.

Laureato in Economia e Commercio, 48 anni, sposato con due figli, vive da sempre tra Roma e Milano ed è appassionato di running partecipando costantemente alle gare podistiche italiane ed internazionali più importanti.

MG