UPDATE:
Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Next Different: grazie a Next Different One e al sistema Conversational Signage ogni evento può diventare una fonte di dati strategici, misurabile e attivabile nel tempoTriennale Milano presenta le attività nell'ambito dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026Toys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazioneProsegue e si amplia la partnership tra Mondadori Store e la startup Zeercle: tra le novità, arrivano per la prima volta in Italia gli Zeercle Days a Roma, Firenze e Bologna
People

Jane Reeve lascia J. Walter Thompson Group Italia. Sarà la nuova Chief Communications Officer di Ferrari a livello global

La notizia, già in nostro possesso da tempo, circola con sempre maggior insistenza sul mercato. L'executive chairman di JWT Italy (a breve Wunderman Thompson), una delle professioniste più note nell'industry dell'adv, si appresta ad intraprendere una nuova prestigiosa sfida a livello globale a capo della comunicazione dell'azienda che vanta il marchio automobilistico più conosciuto al mondo.

La notizia, già in nostro possesso da tempo, circola con sempre maggior insistenza sul mercato e riguarda una delle manager più note del settore, Jane Reeve, che sta per lasciare J. Walter Thompson Group Italy, dove da gennaio 2016 ricopre la carica di Regional Director Europa e Chairman, alla quale si è aggiunto, di recente, il ruolo di Executive Chairman di JWT Italia.

Per lei è pronta una nuova grande sfida in una delle maggiori aziende italiane, Ferrari, dove ricoprirà la carica di Chief Communications Officer a livello mondo, subentrando a Stefano Lai.  Il ruolo comporta, tra l'altro, la responsabilità di tutte le attività di comunicazione e la produzione di materiali e contenuti per il celebre brand. 

Ferrari, ricordiamo, esporta il 95% delle vetture prodotte in oltre 60 Paesi a livello mondiale e per il 2019 ha comunicato un obiettivo di crescita dei ricavi netti del 3% sul 2018, a quota 3,5 miliardi.

Jane Reeve, ricordiamo, oltre agli incarichi ai vertici del gruppo J. Walter Thompson e dell'agenzia in Italia (che ha guidato come Chairman e Ceo anche dal 2010 al 2013), è stata  Ceo della Camera Nazionale della Moda Italiana da gennaio 2014 a settembre 2015 e Ceo di RMG Connect Italy, divisione di relationship marketing di JWT, da settembre 2003 a novembre 2011. Dal 1997 al 2003 ha inoltre ricoperto la carica di General Manager di Interbrand Italy.

JWT Italia in questo periodo sta completando la fusione con Wunderman, in seguito alla quale sarà operativa anche in Italia, dalla primavera, come Wunderman Thompson. A guidarla, dopo l'uscita di Reeve, saranno il Ceo e il CCO Sergio Rodriguez Giuseppe Stigliano, di recente nominato General Manager (guarda il video).