People

Javier Zanetti scende in campo per Expo 2015

Il vicepresidente di F.C. Internazionale è uno dei volti Ambassador per Expo Milano 2015: "Expo una grande opportunità per questa magnifica nazione, che accoglierà tutte le persone del mondo in maniera calorosa".

clicca per ingrandire
Dirigente sportivo e campione argentino, attuale vicepresidente di F.C. Internazionale. Dal 1995 al 2014 ha giocato nell'Inter, squadra di cui, è stato capitano dal 1999 fino al giorno del suo ritiro, avvenuto il 18 maggio 2014. Javier Zanetti  è uno dei volti Ambassador per Expo Milano 2015.

A proposito della scelta del Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita ha dichiarato: "Penso sia stata una scelta fantastica, soprattutto perché è un Tema molto importante in un momento di crisi a livello mondiale... È un Tema diverso rispetto alle precedenti Esposizioni Universali, ma è essenziale soprattutto in questo momento in cui nel mondo c'è molto squilibrio. Credo quindi che Expo Milano 2015 servirà da esempio per tutti i Paesi che parteciperanno, che saranno tanti».

Guarda il video intervento di Javier Zanetti  su YouTube

A proposito del significato di Expo per Milano e per i suoi cittadini ha aggiunto: «La ritengo una grande opportunità, una grande possibilità, non soltanto per i cittadini di Milano ma per questa magnifica nazione che accoglierà tutte le persone del mondo in maniera calorosa. Io mi sento italiano, dato che vivo qui a Milano da vent’anni. Credo che la città lo abbia capito quindi sarà orgogliosa di questo grande evento».