People
Jean-Baptiste Grosdidier general manager Puig Italia
Jean-Baptiste Grosdidier (nella foto a sinistra), quarant’anni, laurea in Marketing all’Università di Grenoble nel 1991, si afferma come export area manager in Chateau de Cognac (società del Gruppo Bacardi Martini) maturando un’esperienza trasversale nei settori marketing, finance e vendite.
Entra in Puig Prestige Beautè - gruppo a diffusione mondiale, 10 centri produttivi, 3 centri creativi e 5.000 persone dedicate - nel dicembre del ’99, ricoprendo il ruolo di area manager per il mercato europeo presso la sede parigina fino a diventare, nel 2003, direttore commerciale estero per la gestione dei marchi Paco Rabanne e Nina Ricci.
Dal 2008 è chiamato a dirigere la filiale italiana del Gruppo, affermata nel mercato della profumeria con i marchi Prada Parfums, Paco Rabanne, Comme des Garçons, Nina Ricci, Carolina Herrera. Il suo primo obiettivo: realizzare un piano di espansione e consolidamento dell’attività della filiale.
“Abbiamo previsto un piano di crescita importante, al quale stiamo già lavorando con impegno e dedizione - ha dichiarato Jean-Baptiste Grosdidier -. È nostra ambizione accrescere di 3 punti percentuali entro il 2010 la nostra quota di mercato per collocarci nella rosa dei principali player del settore; punto molto sulla penetrazione della distribuzione selettiva attraverso una nuova organizzazione dedicata che svilupperà attività di visual merchandising e in-store promotion innovative. Una conferma quindi del sempre maggior coinvolgimento del Gruppo catalano nello sviluppo di politiche commerciali e d’immagine in Italia”.