UPDATE:
Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Next Different: grazie a Next Different One e al sistema Conversational Signage ogni evento può diventare una fonte di dati strategici, misurabile e attivabile nel tempoTriennale Milano presenta le attività nell'ambito dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026Toys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazioneProsegue e si amplia la partnership tra Mondadori Store e la startup Zeercle: tra le novità, arrivano per la prima volta in Italia gli Zeercle Days a Roma, Firenze e Bologna
People

Kai Thielen nuovo Marketing Director Europe di Sharp

Dopo il ritorno nel mercato europeo, l'azienda sta perseguendo un nuovo posizionamento strategico con un focus incentrato sui consumatori e si rafforza quindi a livello organizzativo europeo espandendo le risorse marketing. Il manager riporta direttamente a Sascha Lange, Vice President Sales & Marketing Europe.

Sharp, azienda tecnologica giapponese, annuncia la nomina del nuovo Marketing Director Europe, come parte della sua strategia di espansione del business in Europa.

Dopo il ritorno nel mercato europeo, Sharp sta perseguendo un nuovo posizionamento strategico con un focus incentrato sui consumatori. L’azienda si rafforza quindi a livello organizzativo europeo espandendo le risorse marketing.

La nuova posizione di Marketing Director Europe sarà ricoperta da Kai Thielen (48 anni). Dopo l’esperienza in Sony e Bauknecht/Whirlpool, nel 2003 Thielen è entrato in LG come Trade Marketing Manager. Dal 2012, in qualità di Head of Integrated Marketing, Thielen ha assunto la responsabilità generale della comunicazione del marchio LG in Germania, e ha svolto un ruolo chiave nel rilancio e nello sviluppo di successo dell’organizzazione marketing nella nuova sede di Eschborn.

“Sharp ha una lunga storia caratterizzata da inventiva e innovazione. Ancora oggi, Sharp può trarre vantaggio dalla sua lunga esperienza in ricerca e sviluppo e introdurla in tecnologie rivoluzionarie come quelle 8K e AIoT”, commenta Thielen. "Non vedo l'ora di poter contribuire attivamente ai progressi di questo forte marchio in Europa e realizzare la vision di Sharp."

Nella sua posizione di Marketing Director Europe, Kai Thielen riporta direttamente a Sascha Lange, Vice President Sales & Marketing Europe.

“Siamo felici che Sharp possa attrarre un professionista marketing di grande esperienza come Kai Thielen con una competenza così vasta nel settore. In concomitanza con lo sviluppo della rete PR in tutta Europa, diamo un chiaro segnale: Sharp è tornata", commenta Sascha Lange.

SP