UPDATE:
Amaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Next Different: grazie a Next Different One e al sistema Conversational Signage ogni evento può diventare una fonte di dati strategici, misurabile e attivabile nel tempoTriennale Milano presenta le attività nell'ambito dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026Toys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazioneProsegue e si amplia la partnership tra Mondadori Store e la startup Zeercle: tra le novità, arrivano per la prima volta in Italia gli Zeercle Days a Roma, Firenze e BolognaLega del Filo d’Oro lancia la campagna #spazioaisogni per sostenere l'apertura di nuove sedi in Italia con protagonisti i testimonial Renzo Arbore e Neri Marcorè
People

L’Advisory Board di Campus Fandango Club si arricchisce con l’inserimento di Elena Sacco

Direttrice della Scuola di Comunicazione all’Istituto Europeo di Design a Milano, la professionista si occupa da sempre di branding e comunicazione a livello internazionale.

L’Advisory Board di Campus Fandango Club (clicca qui per accedere alla Directory), già composto da Giancarla Viganò e Federico Fremder, da oggi può contare sulle competenze di Elena Sacco (in foto), esperta di branding e comunicazione con oltre 15 anni di esperienza.

L’agenzia milanese specializzata nel panorama dei grandi eventi, nota ai più per Milan Games Week o Man’s World, continua il suo percorso di crescita e lo fa consolidando l’Advisory Board, elemento estremamente strategico per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi.

Ed è con queste prerogative che Campus Fandango Club dà ufficialmente il benvenuto a Elena Sacco: cresciuta a livello professionale tra Milano, Parigi, Londra e Ginevra, collaborando con importanti agenzie internazionali di branding e comunicazione (da Publicis Group a Young & Rubicam) e firmando progetti a livello internazionale per aziende come P&G, Azimut Yachts, Barilla, Armani, Natuzzi o Wella, nel 2009 ha scelto di diventare consulente fondando la divisione marcomm consultancy di Studio Sacco a Milano.

Nel frattempo, è stata anche Direttore Comunicazione di Boscolo Hotels. Dal 2015 dirige la scuola di Comunicazione dell’Istituto Europeo di Design di Milano, oltre a essere coordinatore scientifico di MasterBrand, Master Internazionale in Brand Management.

“È sempre importante per me, come professionista e soprattutto formatrice, restituire ciò che imparo ogni giorno nell’ambito del Marcomm – commenta Sacco –. Sono onorata di essere stata scelta in questo Advisory Board dove spero di dare il mio contributo in termini di visione strategica insieme a un pool di talenti. Le agenzie sono in costante evoluzione ed è un momento particolarmente stimolante: sono grata di essere advisor di alcune realtà protagoniste di questo contesto come Campus Fandango Club, Dude e IED Comunicazione”.

Elena Sacco affiancherà da subito Giancarla Viganò e Federico Fremder, membri dell’attuale Advisory Board che Campus Fandango Club vuole valorizzare e celebrare sempre di più, riconoscendone il ruolo strategico per la crescita futura di tutto il Gruppo.

Con una lunga esperienza nel mondo del marketing, Giancarla Viganò per oltre 15 anni è stata Purchasing Marketing Manager in Pirelli, coordinando i mercati locali e internazionali dall’headquarter di Milano. Viste le sue competenze, ha responsabilità di advisory sugli acquisti e su progetti trasversali alle diverse linee di business.

“Considero un privilegio quello di potermi mettere in gioco in una realtà creativa, originale e dinamica come Campus Fandango Club – conferma Giancarla – qui ogni progetto è una sfida e un'occasione di crescita per tutto il team, grazie a una lavoro di squadra che si nutre ogni giorno di entusiasmo e dedizione, fino a raggiungere sempre nuovi traguardi”. 

Azionista, Board Member e Vicepresidente di Samsonite per oltre due decenni, Federico Fremder ultimamente ha concentrato la sua attenzione su investimenti privati e finanziari, rimanendo membro di diversi CDA e Advisory Board. “Campus Fandango Club è una realtà che mi ha appassionato sin da subito – dichiara – unisce creatività, libertà di espressione e innovazione a un profondo senso etico del lavoro e del rispetto di ogni individuo”.

“Siamo davvero onorati che professionisti di questo calibro siano disposti a darci man forte nella crescita della nostra agenzia – confermano Marco Moretti e Michele Budelli, Presidente e Ceo di Campus Fandango Club – diamo quindi il benvenuto a Elena Sacco e auguriamo un buon lavoro a lei così come a Giancarla Viganò e Federico Fremder, che approfittando di questa lieta occasione ci teniamo a ringraziare per il loro prezioso supporto”.

MG