UPDATE:
Interbrand Best Global Brands 2025: I 100 brand globali valgono 3,6 trilioni di dollari (+4,4%). Apple, Microsoft e Amazon si confermano sul podio. 12 new entries. Per NVIDIA crescita record del +116%. Ferrari tra i 15 top riser (+17%). FerrariGrazia partner della 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma, in edicola con un numero straordinario e l’esclusivo tabloid GazetteCasta Diva Group: valore della produzione a +15% (94,4 mln di euro) nei nove mesi e a +47% nel 3° trimestre 2025. De Micheli: "Vogliamo diventare un campione nazionale con acquisizioni, diversificazione dell'offerta e presenza internazionale"Wizz Air Rome Half Marathon 2025 apre il Villaggio dei runner a Eataly Ostiense: 4 giorni di eventi, stand e iniziative dedicate al runningA Bari torna lo Storytelling Festival: il Teatro Piccinni si fa palcoscenico di storie, creatività e futuro in un ricco programma di incontri, talk e workshopIMPACT 2025: torna a Padova la fiera dei servizi e dell'innovazione per l'impresa con oltre 80 espositori e 20 conferenze aperte al pubblicoSidebloom entra nel mondo dell’organizzazione eventi per celebrare i 114 anni di Liquorificio MorelliMaria Conti entra in Ferrari come Chief Communication OfficerFestival dello Sport di Trento: oltre 12.000 presenze allo stand Anas per condividere il messaggio sulla sicurezza stradaleBL!NK, Sportmaster Consulting e Marco Sassara creano The Patrons Invitational, il nuovo format esclusivo che coniuga golf, marketing e ospitalità premium
People

L'autore di videogiochi Fumito Ueda alla cerimonia di premiazione del Drago d’Oro 2017

Il padre di ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian si aggiunge agli ospiti internazionali della quinta edizione del Premio Italiano del Videogioco, in programma giovedì 16 marzo a Roma presso il Guido Reni District.

AESVI, l’Associazione che rappresenta l’industria videoludica in Italia, annuncia che alla serata di premiazione del Drago d’Oro 2017, il premio italiano che celebra le eccellenze videoludiche e ne promuove il valore artistico e culturale, parteciperà un ospite d’onore d’eccezione, professionista di calibro internazionale: Fumito Ueda (FOTO) di SIE Japan Studio.

La premiazione del Drago d'Oro si terrà giovedì 16 marzo a Roma, nell’ambito di Let’s Play, Festival del Videogioco in programma dal 15 al 19 marzo presso il Guido Reni District.

Fumito Ueda è uno degli autori di videogiochi più apprezzati al mondo. Unitosi a Sony Computer Entertainment, nel 2001 ha diretto ICO, esclusiva per PlayStation 2, ottenendo un grande successo di critica e numerosi premi. Il successo dell’opera si replica quattro anni dopo con Shadow of the Colossus, esclusiva sempre per PlayStation 2, che ne consacra la fama del suo creatore, rendendolo uno degli autori di videogiochi più originale e stimato da pubblico e critica.

Negli anni successivi lavora a The Last Guardian, pubblicato da Sony Interactive Entertainment Inc. per PlayStation 4 nel 2016 e candidato al Drago d’Oro 2017 per le categorie Videogioco dell’Anno, Miglior Colonna Sonora, Miglior Personaggio e Miglior Videogioco di Azione/Avventura.

Fumito Ueda parteciperà alla cerimonia di premiazione del Drago d’Oro insieme ad altri quattro ospiti internazionali: Takeshi Furukawa,Composer della colonna sonora di The Last Guardian, che ha lavorato a stretto contatto con Fumito Ueda durante lo sviluppo del titolo; Marco Conti, Car Handling Designer di Forza Horizon 3; Gaz Deaves, Marketing Game Manager di Batman: Arkham VR; e Hajime Tabata, Director di Final Fantasy XV.

Per scoprire se Fumito Ueda o qualcuno degli altri ospiti internazionali calcherà il palco per ritirare una statuetta, e quali saranno i vincitori di tutte le categorie del Drago d'Oro 2017 sarà possibile seguire la cerimonia di premiazione in diretta streaming sul sito del Premio.