People
Laura Corvatta responsabile comunicazione di Antos
Cresciuta professionalmente all’interno della software house marchigiana, Laura Corvatta si occuperà di coordinare le politiche e le strategie di comunicazione riportando direttamente al Direttore Marketing Danilo Pasqualini.
Antos, software house specializzata in soluzioni gestionali per il settore manifatturiero e impiantistico, ha nominato Laura Corvatta (nella foto) responsabile comunicazione della società, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il posizionamento dell’azienda verso il mercato di riferimento coordinando le attività di media relations e ufficio stampa con l’agenzia Pragmatika. Laureata a pieni voti in Scienze Politiche presso l’Università Degli Studi di Macerata, Laura Corvatta, dopo alcune esperienze in qualità di team leader nel settore dei servizi di promozione, è entrata nel 2002 a far parte dell’area marketing di Antos.
Le competenze maturate, hanno spinto l’azienda ad affidare alla Corvatta la responsabilità di coordinare le attività di comunicazione , di supportare le strategie per lo sviluppo del business sul territorio nazionale e di gestire le attività di marketing con la rete di distributori.
“Il nuovo incarico che ho assunto mi impegnerà direttamente nel supporto al business di Antos tramite una serie di iniziative rivolte sia ad individuare e gestire le opportunità offerte dal mercato, sia nel comunicare in maniera efficace il valore aggiunto delle nostre soluzioni”, ha commentato Corvatta.
“La scelta di assegnare a Laura Corvatta un ruolo di responsabilità dell’area comunicazione è frutto di una precisa strategia di Antos che privilegia la crescita interna delle persone che vi lavorano. Rafforzare le attività marketing sul territorio è per noi una priorità in quanto crediamo fortemente nel valore delle nostre soluzioni gestionali e intendiamo utilizzare tutte le leve possibili per presentarle al meglio al nostro mercato target, quello delle PMI”, ha dichiarato Danilo Pasqualini, Direttore Marketing di Antos.