People

LG Electronics assume due nuovi Marketing Manager

Entrambi coordineranno, per le rispettive divisioni, tutte le attività di marketing al fine di posizionare strategicamente i prodotti della divisione e coordinare le azioni dirette al mercato e al canale.

LG Electronics Italia accoglie all’interno del proprio staff in continua espansione Andrea Tito e Sergio Buttignoni, nuovi Marketing Manager rispettivamente delle divisioni Telecom e White di LG Electronics. Entrambi coordineranno, per le rispettive divisioni, tutte le attività di marketing al fine di posizionare strategicamente i prodotti della divisione e coordinare le azioni dirette al mercato e al canale, al fine di mantenere alta la soddisfazione del cliente LG.

Tito_Andrea.JPG“Sono lieto di entrare a far parte del team di LG Electronics Italia - commenta Andrea Tito (nella foto) -, un’azienda leader a livello mondiale nelle telecomunicazioni, che grazie al know-how acquisito nel settore, sviluppa e offre sul mercato terminali avanzati, dal design innovativo e con spiccate funzionalità multimediali come il PRADA Phone di LG”. “L’Italia rappresenta per LG un mercato strategico, ed è per questo motivo che il marketing assume un ruolo sempre più importante nel supportare azioni mirate. Il cliente e i suoi bisogni sono un valore imprescindibile per LG Electronics, e le strategie che coordinerò per la divisione Telecom continueranno in questa direzione, rendendo più efficaci lo sviluppo e la ricerca che LG opera nella realizzazione di nuovi terminali e accessori”.

“Affronto questa nuova sfida con entusiasmo e sono davvero lieto di entrare a far parte del Buttignoni_Sergio.JPGTeam White di LG Electronics Italia - afferma Sergio Buttignoni (nella foto) -. Negli ultimi anni l’azienda ha sviluppato prodotti altamente tecnologici, come la lavatrice a vapore o l’aspirapolvere Kompressor, che le hanno permesso di raggiungere quote di mercato davvero importanti. Nell’ottica di una maggiore espansione, coordinerò tutte le attività a supporto delle strategie di marketing”.

Prima di entrare a far parte del team di LG Electronics, Andrea Tito ha maturato una comprovata esperienza in multinazionali operanti nell’elettronica di consumo come Sharp Electronics, dove ha lavorato in qualità di Product Manager LCD/TV nella filiale italiana per cinque anni, gestendo il marketing all’interno della divisione più importante dell’azienda. Andrea Tito, 35 anni, ha come hobby la musica, che coltiva suonando il basso nel gruppo rock Mesmerize.

Sergio Buttignoni, 37enne nato a Varese e coniugato, vanta una decennale esperienza nel campo degli elettrodomestici in alcune importanti multinazionali: Whirpool Europe, Electrolux Zanussi (come Regional Account Lombardia per il marchio Rex), Zerowatt Hoover div. PED (in qualità di National Key Account) e Haier Europe Trading dove ha ricoperto la carica di Sales Manager White e Brown goods.