People
Londra, Brown's Hotel: l'italiano Marco Novella è il nuovo general manager
Rocco Forte Hotels annuncia la nomina di Marco Novella a nuovo general manager del Brown’s Hotel di Londra. Milanese classe 1971, Novella supervisionerà anche altre due proprietà del Gruppo: The Balmoral a Edimburgo e l’Hotel Amigo a Bruxelles. Formatosi alla Schule für Touristik und Hotellerie (SSTH) di Passug, in Svizzera, dove ha conseguito un Master in Business Administration, Novella vanta una solida esperienza nella gestione di hotel di lusso internazionali.
Dopo nove anni in Starwood Hotels and Resorts, dove ha ricoperto la posizione di General Manager del StRegis Grand a Roma e del Gritti Palace a Venezia, ha diretto per 4 anni Villa San Michele a Firenze per Belmond. Prima di entrare in Rocco Forte Hotels, è stato Chief Operating Officer di Grace Hotels Ltd, gestendo 7 alberghi nel mondo e coordinando altrettante aperture.
Forte della conoscenza degli aspetti manageriali applicati al mondo dell’ospitalità, Novella coordinerà le attività giornaliere del Brown’s, che includono la gestione dei ristoranti, del bar e della spa dell’hotel.
“Sono onorato di entrare nel team di uno degli indirizzi più prestigiosi di Londra, una destinazione che attira viaggiatori sempre più esigenti - commenta Novella -. Abbiamo grandi progetti per lo sviluppo del Brown's, a partire da una maggiore offerta di suite e da una rinnovata proposta F&B all'altezza delle aspettative. In linea con la filosofia del brand, inoltre, cercheremo di offrire ai nostri ospiti esperienze sempre più personalizzate, che siano al contempo innovative, accessibili e originali”.
Novella subentra a Stuart Johnson, in carica per 11 anni come direttore del 5 stelle di Rocco Forte nel cuore di Mayfair, che si trasferirà a Shanghai per ricoprire il ruolo di General Manager del primo indirizzo in Asia del Gruppo, la cui inaugurazione è prevista nel 2018.