
People
Luca Rombi nominato direttore del Colonna Pevero Hotel di Porto Cervo
La direzione del cinque stelle Colonna Pevero Hotel segna il rientro di Luca Rombi (FOTO) in Costa Smeralda, dopo oltre sei anni trascorsi fuori dall’Isola. Rombi vanta un trentennale esperienza nell’hotellerie di prestigio e un curriculum che annovera collaborazioni di rilievo sia in Italia che all’estero, in particolare alle Isole Vergini Britanniche, dove ha assunto la direzione della sede caraibica del Yacht Club Costa Smeralda fondato da HH l’Aga Khan nel 1967 a Porto Cervo.
In passato, direttore operativo al Villa Paradiso Beauty Clinical Hotel di Gardone Riviera, si è spostato al Grand Hotel des Bains della Ciga Hotels, del Lido di Venezia, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile della Room Division. Nel 1996, è approdato alla direzione dell’Hotel Pierre Milano, 5 stelle del centro città, per poi spostarsi al Radisson SAS di Brescia, e nel 2002 è in Sardegna come general manager dell’Hotel Cala di Falco del Gruppo Sardo Delphina Hotels.
Nel 2009 viene chiamato dalla tedesca Travel Charme Hotels & Resorts a ricoprire la posizione di general manager per l’apertura del Resort Grande Baia a San Teodoro. Nel 2011 si è impegnato per l’apertura dell’Hotel Lunetta, nel centro storico di Roma e il De La Ville di Trinità dei Monti di Intercontinental Hotel Group, icona del lusso capitolino.