People

Luciano Lusardi nuovo General Manager di Borgo Egnazia

Lusardi vanta una ventennale esperienza con Intercontinental Hotel Group (IHG). Borgo Egnazia ha vinto importanti e autorevoli riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

Luciano Lusardi è il nuovo General Manager di Borgo Egnazia, la più recente struttura del gruppo San Domenico, inaugurata nel 2010.

Luciano Lusardi vanta una ventennale esperienza con Intercontinental Hotel Group (IHG). Nella posizione di Direttore Operativo ha gestito in varie tappe, per conto di IHG, le attività alberghiere di InterContinental Hotel Group in Spagna, Portogallo, Italia, Malta, Marocco e Francia. In particolare ha seguito lo sviluppo di due InterContinental Hotels Golf & Spa resorts a Murcia, in Andalusia. Dinamico e con spiccate doti manageriali Lusardi ha hyop.JPGrecentemente ricoperto il ruolo di General Manager del Verdura Golf & Spa Resort, in Sicilia, parte della Rocco Forte Hotels.

“Siamo felicissimi che Luciano abbia accettato di unirsi a noi – commenta Aldo Melpignano, membro della famiglia proprietaria del gruppo e Managing Director di Borgo Egnazia –. Oltre a essere un manager e professionista di grande valore e di indiscutibile esperienza, Luciano ha la sensibilità necessaria per capire a fondo un prodotto sofisticato come Borgo Egnazia e, quindi, aiutarci a creare un’esperienza veramente straordinaria per tutti i nostri ospiti”.
“Sono entusiasta di entrare a far parte del gruppo San Domenico Hotels come General Manager di Borgo Egnazia, una struttura che ha tutte le caratteristiche per diventare la più ambita del Mediterraneo - commenta Luciano Lusardi –. Questo progetto innovativo e unico nel suo genere rappresenta il meglio della tradizione, dell’architettura e dell’ospitalità pugliese.”

Borgo Egnazia ha vinto importanti e autorevoli riconoscimenti a livello nazionale e internazionale; ultimi il Most Innovative Spa Concept al Gala Spa Awards, oscar europeo delle spa, e il Best New Family Hotel ai Tatler Travel Awards.