People
Marco Brega nuovo director of Sales & Marketing del Grand Hotel Principe di Piemonte
Giovane ma con una solida esperienza nel mercato dell’hotellerie, riporterà direttamente all’Hotel manager Marco Bendotti e al general manager di catena Claudio Catani.
Il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio (LU) ha un nuovo director of Sales & Marketing: è Marco Brega, ufficialmente insediatosi nel ruolo lunedì 5 ottobre.
Trentun anni, Brega ha un fatto esperienza nel mondo dell’hotellerie.
Trentun anni, Brega ha un fatto esperienza nel mondo dell’hotellerie.
Dopo la laurea in Economia e gestione delle industrie turistiche conseguita nel 2009 presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, ha lavorato dapprima in un’agenzia viaggi e in seguito è approdato nel ramo alberghiero come booking sales agent e revenue assistant di una grande catena alberghiera italiana.
A marzo 2014 ritorna alla catena di provenienza come sales manager di un cinque stelle milanese (parte dei The Leading Hotels of the World).
L’esperienza è durata tre anni, al termine dei quali, sentendo il bisogno di un incarico “sul campo”, decide di trasferirsi in un resort sul lago di Como, parte dei Small Luxury Hotels of the World, come sales executive.
La nomina di un manager così giovane risponde a un preciso piano strategico dell'hotel, che ha scelto di puntare sulla freschezza e sulle idee dei giovani.
Durante questi anni di lavoro, Marco ha anche approfondito le proprie competenze sul mercato Mice e corporate.
Nel suo nuovo ruolo, Brega riporterà direttamente all’Hotel manager Marco Bendotti e al general manager di catena Claudio Catani.
Dichiara Marco Brega: "Sono orgoglioso di collaborare, da oggi, al consolidamento di uno degli alberghi più importanti d’Italia. So di poter contare, oltre che sul mio entusiasmo e sul mio zelo, anche sull’interazione con uno staff veramente di prim’ordine, a partire dal direttore e fino a tutti i responsabili e gli operativi di reparto. Sarà una sfida importante con un mercato altamente competitivo, ma il Grand Hotel Principe di Piemonte ha tutti i mezzi per continuare a vincerla".
A marzo 2014 ritorna alla catena di provenienza come sales manager di un cinque stelle milanese (parte dei The Leading Hotels of the World).
L’esperienza è durata tre anni, al termine dei quali, sentendo il bisogno di un incarico “sul campo”, decide di trasferirsi in un resort sul lago di Como, parte dei Small Luxury Hotels of the World, come sales executive.
La nomina di un manager così giovane risponde a un preciso piano strategico dell'hotel, che ha scelto di puntare sulla freschezza e sulle idee dei giovani.
Durante questi anni di lavoro, Marco ha anche approfondito le proprie competenze sul mercato Mice e corporate.
Nel suo nuovo ruolo, Brega riporterà direttamente all’Hotel manager Marco Bendotti e al general manager di catena Claudio Catani.
Dichiara Marco Brega: "Sono orgoglioso di collaborare, da oggi, al consolidamento di uno degli alberghi più importanti d’Italia. So di poter contare, oltre che sul mio entusiasmo e sul mio zelo, anche sull’interazione con uno staff veramente di prim’ordine, a partire dal direttore e fino a tutti i responsabili e gli operativi di reparto. Sarà una sfida importante con un mercato altamente competitivo, ma il Grand Hotel Principe di Piemonte ha tutti i mezzi per continuare a vincerla".