UPDATE:
Milano Cortina 2026. Maria Laura Iascone: “Racconteremo l’Italia attraverso emozione, talento e bellezza”Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Dagli eventi alle esperienze misurabili: Next Different ridisegna la comunicazione liveTriennale Milano celebra i valori olimpici con mostre, progetti e Casa ItaliaToys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazione
People

Marco Dall’Ombra nuovo Head of sales and Marketing di Olimpia Splendid

Il manager approda in azienda dopo una carriera nel settore della climatizzazione e del riscaldamento. Marco Saccone, attuale direttore marketing e commerciale, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione in qualità di Consigliere Delegato con delega Sales, Marketing e Business Development.

Fa il suo ingresso ufficiale in Olimpia Splendid S.p.A. Marco Dall’Ombra che ricoprirà il ruolo di Head of Sales and Marketing.

Dall'Ombra approda in azienda dopo una carriera nel settore della climatizzazione e del riscaldamento. Dopo un percorso di formazione tecnica e l’ingresso nel settore con Hiross Italia S.p.A., avvia nel 1999 la sua collaborazione con il gruppo Daikin, all’epoca rappresentato dal distributore italiano Siti. Nel 2002, nasce Daikin Air Conditioning Italy S.p.A. a seguito dell’acquisizione di Siti da parte di Daikin Europe NV. Risale a quell’anno l’incarico in qualità di Package SBU Manager che lo vede impegnato nella gestione di tutte le attività B2B finalizzate allo sviluppo del mercato dei sistemi Vrv in Italia. Nel 2011 gli viene affidata la direzione marketing di Daikin Italia che prevede il coordinamento delle sezioni di Product Marketing, Comunicazione, Sales Support (B2B) e Customer Care (B2C).

Con l’ingresso di Marco Dall’Ombra, il gruppo industriale di Cellatica (BS) – che da sempre si distingue per l’innovazione nell’ambito della progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e soluzioni destinate al settore della Climatizzazione, Riscaldamento, Trattamento dell’Aria e Sistemi Idronici - compie un ulteriore e importante passo avanti nel processo di managerializzazione aziendale, affidando una posizione chiave ad un manager di comprovate competenze professionali. Marco Saccone, attuale direttore marketing e commerciale, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione in qualità di Consigliere Delegato con delega Sales, Marketing e Business Development.

«Siamo molto soddisfatti di avere nel nostro team Marco Dall’Ombra. L’ingresso di un manager di questo calibro porta in Olimpia Splendid un importante know how di esperienza e un’accelerazione nella messa in opera dei piani di sviluppo, per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi», afferma l’Ing. Roberto Saccone, Presidente di Olimpia Splendid S.p.A.

«Ho accettato con grande entusiasmo di entrare a far parte del Gruppo Olimpia Splendid e di mettere la mia esperienza a disposizione di una realtà italiana storica e al contempo straordinariamente innovativa – dichiara Dall’Ombra. – L’incarico ricevuto è per me motivo di grande soddisfazione ma altrettanto grande è la responsabilità che mi troverò a gestire. Il mio impegno sarà totale, così da contribuire al raggiungimento degli obiettivi di ulteriore sviluppo che l’azienda si è data per l’immediato futuro».