UPDATE:
Interbrand Best Global Brands 2025: I 100 brand globali valgono 3,6 trilioni di dollari (+4,4%). Apple, Microsoft e Amazon si confermano sul podio. 12 new entries. Per NVIDIA crescita record del +116%. Ferrari tra i 15 top riser (+17%). FerrariGrazia partner della 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma, in edicola con un numero straordinario e l’esclusivo tabloid GazettePer Casta Diva Group valore della produzione a +15% (94,4 mln di euro) nei nove mesi e a +47% nel 3° trimestre 2025. De Micheli: "Vogliamo diventare un campione nazionale capace di competere con le maggiori agenzie europee"Casta Diva Group: valore della produzione a +15% (94,4 mln di euro) nei nove mesi e a +47% nel 3° trimestre 2025. De Micheli: "Vogliamo diventare un campione nazionale con acquisizioni, diversificazione dell'offerta e presenza internazionale"Wizz Air Rome Half Marathon 2025 apre il Villaggio dei runner a Eataly Ostiense: 4 giorni di eventi, stand e iniziative dedicate al runningA Bari in scena lo Storytelling Festival: il Teatro Piccinni si fa palcoscenico di storie, creatività e futuro in un ricco programma di incontri, talk e workshopIMPACT 2025: torna a Padova la fiera dei servizi e dell'innovazione per l'impresa con oltre 80 espositori e 20 conferenze aperte al pubblicoSidebloom entra nel mondo dell’organizzazione eventi per celebrare i 114 anni di Liquorificio MorelliMaria Conti entra in Ferrari come Chief Communication OfficerFestival dello Sport di Trento: oltre 12.000 presenze allo stand Anas per condividere il messaggio sulla sicurezza stradale
People

Marco Hannappel nominato vice president di Samsung Electronics Italia

Il manager continuerà a riportare al presidente della divisione Consumer Electronics, YL Jung. Il suo obiettivo sarà quello di continuare a promuovere l’innovazione del comparto TV sul mercato italiano.

Marco Hannappel (FOTO) è stato nominato Vice President di Samsung Electronics Italia. Entrato in azienda nel 2013, Hannappel ha ottenuto risultati importanti nel mercato dei TV, prima con gli Smart TV e poi con gli UHD TV, di cui ha gestito l’intero business con piena responsabilità delle vendite e marketing.

Obiettivo di Hannappel nel suo nuovo ruolo è di continuare a promuovere l’innovazione del comparto TV sul mercato italiano, guidando l’evoluzione dell’intrattenimento domestico. La sfida di quest’anno si chiama QLED TV, ultima generazione di TV di casa Samsung, ma non solo: il mercato connected Audio, dalle soundbar ai sistemi multiroom, rappresentano nuove opportunità di crescita.  

Marco continuerà a riportare al presidente della divisione Consumer Electronics, YL Jung.

Hannappel ha iniziato il suo percorso professionale in Procter & Gamble in cui ha ricoperto ruoli con responsabilità crescenti fino alla nomina di Market Strategy and Planning Leader della divisione Health & Beauty Care a livello italiano e successivamente della divisione Oral Care per l’Europa occidentale presso la sede europea di Ginevra.

Successivamente ha maturato esperienze significative in Beiersdorf come Gdo Manager Italia e in Philips in qualità prima di Senior Director Sales dell’area Consumer Lifestyle e poi di Vice President e Managing Director di Philips TV per Italia, Grecia, Cipro e Malta, gestendo la Joint Venture TPV Technologies & Royal Philips e diventando Amministratore Delegato e Presidente di TPVision per il sud Europa.

Nel 2017 è stato confermato Vice Presidente di Anitec Confindustria.

Marco Hannappel, nato a Roma, ha 42 anni, e ha una laurea in Economia Aziendale conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze.