UPDATE:
Milano Cortina 2026. Maria Laura Iascone: “Racconteremo l’Italia attraverso emozione, talento e bellezza”Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Dagli eventi alle esperienze misurabili: Next Different ridisegna la comunicazione liveTriennale Milano celebra i valori olimpici con mostre, progetti e Casa ItaliaFratelli Branca Distillerie celebra 180 anni con un concorso a premi e una campagna digitalToys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di Meta
People

Marco Momoli nominato nuovo direttore generale di ModenaFiere

Si tratta di una scelta nel segno della continuità che premia un manager esperto. Obiettivo: mantenere quel dinamismo e quella capacità propositiva che hanno permesso al quartiere fieristico di ritagliarsi spazi importanti all’interno di un panorama molto complesso e in constante evoluzione. Momoli succede a Paolo Fantuzzi, che ha ricoperto per tredici anni il ruolo di direttore generale.

Marco Momoli (foto in alto), 57 anni, originario di Verona, è il nuovo direttore generale di ModenaFiere. La sua nomina è stata ufficializzata giovedì 27 giugno a margine dell’assemblea ordinaria tenutasi nella mattinata in viale Virgilio.

Il neodirettore è nato nel 1962, si è laureato in scienze politiche all’Università di Firenze nel 1986 ed è sposato con Federica, con tre figli, Giulia, Carolina e Lorenzo. Inizia il suo percorso professionale prima in Unilever e successivamente in Henkel Chimica sempre nell’area marketing. Nel 1991 entra a far parte del gruppo BolognaFiere con l’incarico di project manager e da allora ha svolto tutta la sua carriera all’interno dell’area commerciale della società ricoprendo ruoli di sempre maggiore responsabilità. Attualmente è Direttore di Business Unit Cultura di BolognaFiere all’interno della quale sono comprese Arte Fiera e Fiera del Libro per Ragazzi, due degli eventi di maggiore prestigio e tradizione della società bolognese.

“Si tratta di una scelta nel segno della continuità che premia un manager esperto che conosce molto bene la nostra realtà. Sono certo che il suo arrivo ci permetterà di mantenere quel dinamismo e quella capacità propositiva che hanno permesso al nostro quartiere fieristico di ritagliarsi spazi importanti all’interno di un panorama molto complesso e in constante evoluzione" ha sottolineato il presidente della società ModenaFiere Alfonso Panzani.

Momoli succede al reggiano Paolo Fantuzzi che ha ricoperto per tredici anni il ruolo di direttore generale; Fantuzzi che nel frattempo ha maturato le condizioni per andare in pensione, continuerà a fornire il suo contributo come componente del Consiglio di amministrazione di ModenaFiere.

“Desidero infine – conclude Alfonso Panzani – ringraziare pubblicamente Paolo Fantuzzi perché in questi anni di lavoro vissuti insieme ho avuto modo di apprezzare non solo le sue qualità manageriali, ma anche quelle umane”.

MG