UPDATE:
Il Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibiliADCI annuncia la giuria di 7 DAYS BRIEF, il progetto promosso insieme a YouTube dedicato ai giovani. Il 20 ottobre aprono le candidatureTorna Sky UP the Edit dedicato al rispettoAudicom - sistema Audiweb: nel mese di agosto hanno navigato 43,5 milioni di persone (il 74,6% della popolazione) per 71 oreFlatmates vince il bronzo agli NC Digital Awards 2025 con "Trade Republic - Lancio Iban italiano", punta al raddoppio del fatturato entro fine anno, spinge sull'espansione internazionale e consolida la sua posizione nel panorama delle creator agency
People

Marco Peruzzi nominato Vice Presidente Esecutivo della Divisione Sostenibilità, Affari Istituzionali e Regolazione di Edison

L'ex Presidente di Edison Energie Speciali si occuperà di presidiare i rapporti con le istituzioni, le autorità di regolazione del settore dell’energia, gli stakeholder istituzionali di riferimento nazionali e internazionali, alle quali si aggiunge la gestione delle attività di sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa.

Edison annuncia che Marco Peruzzi (nella foto), già Presidente di E2i Energie Speciali, assume la carica di Vice Presidente Esecutivo della Divisione Sostenibilità, Affari Istituzionali e Regolazione con decorrenza 1° ottobre 2019 e diventa membro del Comitato Esecutivo di Edison. Marco Peruzzi mantiene anche l’attuale incarico di Presidente di E2i Energie Speciali, la società partecipata da Edison e F2i e secondo operatore nel settore eolico in Italia.

Marco Peruzzi, laureato in Ingegneria presso il Politecnico di Milano, inizia la sua carriera all’interno del Gruppo ENI partecipando, tra le altre cose, alla trasformazione del gruppo fino alla quotazione in Borsa. Peruzzi entra in Edison nel 2001 e ricopre negli anni incarichi di responsabilità nelle varie aree di business della società: avvia e sviluppa la società Edison Trading, che gestisce la compravendita di gas, energia elettrica e prodotti finanziari derivati per il gruppo; due anni dopo assume anche la responsabilità dell’area Supply & Logistic Gas e nel 2009 avvia le attività di Edison nel settore dell’efficienza energetica. Nel 2013, Marco Peruzzi è nominato Amministratore Delegato di Edison Energie Speciali, società dalla quale poi nasce E2i Energie Speciali, e di cui è Presidente dal 2014.

Marco Peruzzi assume ora la guida della Divisione Sostenibilità, Affari Istituzionali e Regolazione del Gruppo Edison presidiando i rapporti con le istituzioni, le autorità di regolazione del settore dell’energia, gli stakeholder istituzionali di riferimento nazionali e internazionali, alle quali si aggiunge la gestione delle attività di sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa.

Nicola Monti, Amministratore Delegato di Edison dichiara: “Sono lieto di annunciare oggi la nomina di Marco Peruzzi a capo di una Direzione strategica per la nostra società. Marco è un professionista di grande valore, esperto conoscitore del settore energetico e manager di lungo corso in Edison. Marco, inoltre, è stato l’artefice di numerose iniziative di successo nella storia della nostra azienda, come l’ingresso nella Borsa Elettrica, lo sviluppo delle attività di efficienza energetica e l’avvio del business nelle rinnovabili attraverso E2i Energie Speciali. Grazie a questo ulteriore incarico, Marco sarà un attore chiave insieme a tutto il Comitato Esecutivo di Edison nella guida della società verso la transizione energetica.”

Peruzzi subentra a Marco Margheri che lascia la società per cogliere nuove opportunità professionali.