People
Massimo Giordani nuovo Direttore di Popai Digital
Popai Italia (Point of Purchase Advertising International), in occasione dell’assemblea generale dei soci - tenutasi venerdì 13 giugno 2008 presso la 3M Italia - ha annunciato l’istituzione della carica di direttore di POPAIDigital, sezione dedicata allo sviluppo dei Digital Media nel marketing per il punto vendita e per l’out of home.
Massimo Giordani (nella foto sopra), già vice-presidente Popai, ha ricevuto l’incarico, dopo l’elezione all’unanimità da parte degli associati presenti all’assemblea.
Massimo Giordano, docente di 'Integrazione dei media' presso il Politecnico di Torino e ceo della new media agency Time & Mind, dopo aver esplorato negli anni ’80 le opportunità offerte dalle prime interfacce grafiche e dai sistemi ipertestuali, con l’avvento del web ha focalizzato i suoi interessi sullo studio dell’impatto che la convergenza digitale ha sul mondo della comunicazione e del marketing.
Dal 2002 si occupa di retail technologies e coordina due gruppi di lavoro Popai, dedicati uno al digital signage e l’altro all’Rfid.
"Essere nominato Direttore di POPAI Digital, oltre che un onore, è una concreta responsabilità nei confronti degli associati che vedono in Popai un punto di riferimento anche per quanto riguarda l'ormai pervasivo e dinamico settore delle tecnologie digitali - ha detto il dott. Giordani -. Atomi e bit ormai non solo dialogano in modo sempre più stretto, ma vengono a creare un unico ambiente nel quali tutti noi viviamo e con cui, quindi, interagiamo, più o meno consapevolmente. Il mio impegno è di proseguire sulla strada sinora tracciata con una particolare attenzione all'individuazione delle opportunità offerte al settore retail, e non solo, dalla 'rivoluzione digitale' in atto".