People

Mattel nomina Andrea Ziella nuovo Head of Marketing e Trade Marketing South Africa

Tra le attività di cui si è occupato, la gestione dello sviluppo dei brand Infanzia, Pre-Scolare e Building Set in Italia, la realizzazione e il lancio della nuova piattaforma digitale Mattel La Scatola dei Giocattoli e lo sviluppo strategico digital del Sud-Est Europa.

Tempo di cambiamenti in Mattel Italy, la filiale italiana della multinazionale del giocattolo, che continua a valorizzare lo sviluppo delle proprie risorse con importanti incarichi internazionali. Protagonista Andrea Ziella (FOTO), recentemente nominato Head of Marketing e Trade Marketing - Country Lead South Africa di Mattel.

Ziella, che prima della promozione ricopriva in Mattel Italy la carica di Senior Business Unit Manager (Infant & Pre-School) and Digital Strategy, sarà responsabile dello sviluppo del Sud Africa per tutta la parte Trade, Marketing e Digital con l’obiettivo di accelerare la crescita e lo sviluppo dell’intera area.

Presente in Mattel da fine 2012, Ziella nella sua precedente mansione ha conseguito notevoli risultati nello sviluppo di progetti di category management nei canali off-line e on-line, ha lanciato con successo la piattaforma La Scatola dei Giocattoli e si è occupato del processo di digitalizzazione dell’intera area del Sud-Est Europa (Italia, Grecia e Turchia) creando progetti di sviluppo sinergici e coerenti con la strategia della Corporation.

Laureato all’Università Commerciale Luigi Bocconi in Marketing Management, Andrea Ziella vanta anche rilevanti esperienze nel mondo del lusso (Chanel) e nella Grande Distribuzione (Carrefour). Attraverso la figura professionale di Ziella, Mattel intende sviluppare ulteriormente il mercato del Sud Africa focalizzandosi soprattutto su strategie di comunicazione digitali a completamento delle tradizionali attività di marketing e di trade marketing già in essere.