UPDATE:
Interbrand Best Global Brands 2025: I 100 brand globali valgono 3,6 trilioni di dollari (+4,4%). Apple, Microsoft e Amazon si confermano sul podio. 12 new entries. Per NVIDIA crescita record del +116%. Ferrari tra i 15 top riser (+17%). FerrariGrazia partner della 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma, in edicola con un numero straordinario e l’esclusivo tabloid GazetteCasta Diva Group: valore della produzione a +15% (94,4 mln di euro) nei nove mesi e a +47% nel 3° trimestre 2025. De Micheli: "Vogliamo diventare un campione nazionale con acquisizioni, diversificazione dell'offerta e presenza internazionale"Wizz Air Rome Half Marathon 2025 apre il Villaggio dei runner a Eataly Ostiense: 4 giorni di eventi, stand e iniziative dedicate al runningA Bari torna lo Storytelling Festival: il Teatro Piccinni si fa palcoscenico di storie, creatività e futuro in un ricco programma di incontri, talk e workshopIMPACT 2025: torna a Padova la fiera dei servizi e dell'innovazione per l'impresa con oltre 80 espositori e 20 conferenze aperte al pubblicoSidebloom entra nel mondo dell’organizzazione eventi per celebrare i 114 anni di Liquorificio MorelliMaria Conti entra in Ferrari come Chief Communication OfficerFestival dello Sport di Trento: oltre 12.000 presenze allo stand Anas per condividere il messaggio sulla sicurezza stradaleBL!NK, Sportmaster Consulting e Marco Sassara creano The Patrons Invitational, il nuovo format esclusivo che coniuga golf, marketing e ospitalità premium
People

Mattel nomina Andrea Ziella nuovo Head of Marketing e Trade Marketing South Africa

Tra le attività di cui si è occupato, la gestione dello sviluppo dei brand Infanzia, Pre-Scolare e Building Set in Italia, la realizzazione e il lancio della nuova piattaforma digitale Mattel La Scatola dei Giocattoli e lo sviluppo strategico digital del Sud-Est Europa.

Tempo di cambiamenti in Mattel Italy, la filiale italiana della multinazionale del giocattolo, che continua a valorizzare lo sviluppo delle proprie risorse con importanti incarichi internazionali. Protagonista Andrea Ziella (FOTO), recentemente nominato Head of Marketing e Trade Marketing - Country Lead South Africa di Mattel.

Ziella, che prima della promozione ricopriva in Mattel Italy la carica di Senior Business Unit Manager (Infant & Pre-School) and Digital Strategy, sarà responsabile dello sviluppo del Sud Africa per tutta la parte Trade, Marketing e Digital con l’obiettivo di accelerare la crescita e lo sviluppo dell’intera area.

Presente in Mattel da fine 2012, Ziella nella sua precedente mansione ha conseguito notevoli risultati nello sviluppo di progetti di category management nei canali off-line e on-line, ha lanciato con successo la piattaforma La Scatola dei Giocattoli e si è occupato del processo di digitalizzazione dell’intera area del Sud-Est Europa (Italia, Grecia e Turchia) creando progetti di sviluppo sinergici e coerenti con la strategia della Corporation.

Laureato all’Università Commerciale Luigi Bocconi in Marketing Management, Andrea Ziella vanta anche rilevanti esperienze nel mondo del lusso (Chanel) e nella Grande Distribuzione (Carrefour). Attraverso la figura professionale di Ziella, Mattel intende sviluppare ulteriormente il mercato del Sud Africa focalizzandosi soprattutto su strategie di comunicazione digitali a completamento delle tradizionali attività di marketing e di trade marketing già in essere.