UPDATE:
Il Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibiliADCI annuncia la giuria di 7 DAYS BRIEF, il progetto promosso insieme a YouTube dedicato ai giovani. Il 20 ottobre aprono le candidatureTorna Sky UP the Edit dedicato al rispettoAudicom - sistema Audiweb: nel mese di agosto hanno navigato 43,5 milioni di persone (il 74,6% della popolazione) per 71 oreFlatmates vince il bronzo agli NC Digital Awards 2025 con "Trade Republic - Lancio Iban italiano", punta al raddoppio del fatturato entro fine anno, spinge sull'espansione internazionale e consolida la sua posizione nel panorama delle creator agency
People

Matteo Frattino è il nuovo Marketing & Brand Manager Cluster Italia di Electrolux

Dopo un’esperienza come Product Manager presso Bolton Manitoba, il manager ha ricoperto il ruolo di Senior Brand & Trade Marketing Manager per Mondelēz International. In Unilever è stato Marketing Manager Western Europe nell’Oral Care Innovation Center e Senior Marketing Manager Ice Cream Europe. Da febbraio 2017 ha rivestito la carica di Head of Marketing EMEA in Whirlpool, per il marchio Hotpoint.

Matteo Frattino (nella foto) è il nuovo Marketing & Brand Manager Cluster Italia di Electrolux, azienda globale specializzata nel settore degli elettrodomestici e delle apparecchiature professionali.

41 anni, laureato in Relazioni Pubbliche, Marketing and Advertising presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM e dopo aver conseguito un Master in Marketing Publitalia 80, Matteo Frattino ha iniziato il suo percorso professionale nel settore del largo consumo.

Dopo un’esperienza come Product Manager presso Bolton Manitoba, Frattino ha ricoperto il ruolo di Senior Brand & Trade Marketing Manager per Mondelēz International. Successivamente in Unilever è stato Marketing Manager Western Europe nell’Oral Care Innovation Center e Senior Marketing Manager Ice Cream Europe. A partire da febbraio 2017 ha rivestito la carica di Head of Marketing EMEA in Whirlpool, per il marchio Hotpoint.

“Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso lavorativo in Electrolux, azienda di cui condivido fortemente i valori e la mission. Entrare a far parte del gruppo svedese, che quest’anno compie 100 anni, significa sviluppare e promuovere tecnologie innovative che mettono sempre al primo posto la salute del pianeta e la costruzione di un futuro più sostenibile per tutti.” dichiara Matteo Frattino.

Il Gruppo svedese Electrolux riunisce importanti marchi tra i quali Electrolux, AEG, Anova, Frigidaire, Westinghouse e Zanussi, vendendo oltre 60 milioni di elettrodomestici e apparecchiature professionali in più di 150 mercati ogni anno.