People
McArthurGlen nomina Giovanna Gregori Director of PR, Communication and B2B
Giovanna Gregori si unisce al Gruppo dopo aver ricoperto il ruolo di Corporate Project Manager per Louis Vuitton Italia, che fa parte del Gruppo LMVH. Prima di tale incarico, Giovanna è stata PR Manager presso Louis Vuitton Italia, dove si è occupata dei progetti ed eventi aziendali tenutisi in Italia.
Il Gruppo McArthurGlen, società specializzata nella proprietà, sviluppo e gestione di Designer Outlet, annuncia oggi la nomina di Giovanna Gregori alla carica di Director of PR, Communication e B2B; Giovanna lavorerà presso la sede milanese del Gruppo.
Giovanna si unisce al Gruppo dopo aver ricoperto il ruolo di Corporate Project Manager per Louis Vuitton Italia, che fa parte del Gruppo LMVH. Prima di tale incarico, Giovanna è stata PR Manager presso Louis Vuitton Italia, dove si è occupata dei progetti ed eventi aziendali tenutisi in Italia.
Shaeren McKenzie, il Marketing Director del Gruppo McArthurGlen, ha affermato: "Giovanna vanta una ricca esperienza internazionale in posizioni chiave prsso alcuni del maggiori brand di lusso al mondo. Si tratta di un nuovo ruolo che è destinato a rafforzare la nostra strategia di comunicazione e che ci consentirà di concentrarci sul nostro obiettivo primario, ossia quello di presentare un'offerta unica e di alta classe ai nostri brand partner e ai milioni di consumatori che visitano ogni anno i nostri centri in Europa."
Giovanna Gregori, Director of PR, Commmunication and B2B, ha commentato: "Sono entusiasta di entrare a far parte di McArthurGlen in un momento in cui l'azienda sta facendo leva sulla propria posizione di leader nel settore retail in Europa. I 21 Designer Outlet di McArthurGlen presenti in Europa ospitano i nomi principali del lusso, e tale esperienza straordinaria necessita di essere comunicata in maniera sempre più efficace nei confronti dei partner, siano essi brand partner di McArthurGlen, investitori e, naturalmente, i consumatori in ultima istanza. Mi auguro che la mia esperienza nel settore della comunicazione e del lusso possa contribuire al successo costante di McArthurGlen."
Prima della sua esperienza presso Louis Vuitton, Giovanna ha trascorso nove anni a Los Angeles in qualità di membro del Consiglio di Amministrazione dell'Audrey Hepburn Children's Fund, un'organizzazione senza fini di lucro. In tale veste, Giovanna ha curato la comunicazione e gli eventi relativi a Timeless Audrey, una mostra creata per raccogliere fondi a favore dell'iniziativa educativa dell'UNICEF "All Children in School", che ha girato l'Europa, l'Asia e il Nord America.
In passato, Giovanna ha anche ricoperto la carica di Director of International Public Relations, Press and Events presso Salvatore Ferragamo Italia, e, prima ancora, quella di Coordinator of Corporate PR per il Gruppo Ferragamo, facendo riferimento per cinque anni direttamente all'Amministratore Delegato e Presidente dell'azienda, Ferruccio Ferragamo. Giovanna ha anche lavorato come PR Officer per Parfums & Beauté, la divisione di lusso del Gruppo L'Oreal.
Giovanna entra a far parte di McArthurGlen in un momento di crescita senza precedenti del Gruppo. Il 21° Designer Outlet di Mc ArthurGlen, il McArthurGlen Designer Outlet Neumünster, aprirà quest'autunno nei pressi di Amburgo, mentre altri quattro centri sono attualmente in fase di progettazione: due in Francia, uno in Belgio, e il primo centro al di fuori dei confini europei, ossia a Vancouver, in Canada.
A livello complessivo, il Gruppo è attualmente impegnato nello sviluppo o nella progettazione di quasi 200.000 mq di nuovi spazi retail, che comprendono sette espansioni di outlet già attivi.
I Designer Outlet di McArthurGlen comprendono oltre 2.600 negozi e ospitano i marchi più esclusivi del lusso, i marchi celebri e di tendenza; tutti i Designer Outlet offrono risparmi del 30-70 percento tutto l'anno in ambienti di vendita estremamente piacevoli, concepiti come villaggi, dove l'enfasi viene posta sulla possibilità di godere di una magnifica ed indimenticabile giornata fuori casa.