People
Melany Libraro è il nuovo general manager di Subito.it
Riporterà a Gianpaolo Santorsola, senior vice president di Schibsted Classified Media per l’Area Sud-Est Europa, Africa e Messico e si occuperà di definire le linee strategiche dell’azienda, sostenerne la crescita e consolidarne il posizionamento in Italia. La decisione si inserisce all’interno di una più ampia strategia volta ad accelerare l’attuale crescita di Subito.it.
Subito.it,
il servizio per la compravendita dell’usato con 8 milioni di utenti unici mensili (
Audiweb Total Digital Audience maggio 2014)
,
annuncia l’ingresso di Melany Libraro con la carica di general manager.
Nel nuovo ruolo, Libraro riporterà a Gianpaolo Santorsola, senior vice president di Schibsted Classified Media per l’Area Sud-Est Europa, Africa e Messico (SEAM) e si occuperà di definire le linee strategiche dell’azienda, sostenerne la crescita e consolidarne il ruolo di leader nel settore classified in Italia.
Nel nuovo ruolo, Libraro riporterà a Gianpaolo Santorsola, senior vice president di Schibsted Classified Media per l’Area Sud-Est Europa, Africa e Messico (SEAM) e si occuperà di definire le linee strategiche dell’azienda, sostenerne la crescita e consolidarne il ruolo di leader nel settore classified in Italia.
Libraro succede a Daniele Contini al quale, dopo 7 anni alla guida di Subito.it, è stato affidato l'incarico di chief operations officer di Schibsted Classified Media per l’area SEAM.
“La decisione si inserisce all’interno di una più ampia strategia aziendale volta a sostenere e accelerare l’attuale crescita di Subito.it, una delle realtà online più di successo del Gruppo Schibsted nel mondo. Numerose sono le sfide che ci troviamo e ci troveremo ad affrontare sul mercato italiano, come ad esempio quella legata al mondo mobile, e sono certo che con Melany alla guida della squadra di Subito.it le affronteremo e supereremo con successo”, ha affermato Giampaolo Santorsola, senior vice president di Schibsted Classified Media per l’Area Sud-Est Europa, Africa e Messico.
Classe 1975, laureata in marketing e comunicazione allo IULM e con un MBA presso la Santa Clara University (Silicon Valley), Melany Libraro entra in Subito.it come general manager dopo aver maturato un percorso professionale di eccellenza all’interno di importanti realtà del panorama IT e ICT internazionale e nazionale. Nel corso degli anni, infatti, ha sviluppato crescenti competenze in ambito marketing, lavorando in aziende del calibro di Cisco, a Londra, come EMEA corporate relations manager, Google, in USA, come international marketing manager e Skype, presso la sede londinese, dove è stata prima Head of International Marketing e successivamente Head of Product Marketing.
Dopo aver partecipato, nel 2007, al lancio di OpenX come direttore marketing, sempre a Londra, Libraro rientra in Italia e approda in Vodafone per occuparsi del lancio sul mercato dei servizi consumer e, successivamente, dello sviluppo delle partnership volte a creare servizi multimediali a valore aggiunto per i clienti Vodafone in qualità di head of Infotainment & Premium Service.
“Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida professionale e di guidare un’azienda giovane e dinamica che si sta distinguendo sul mercato italiano per innovazione e passione. Poter contribuire al successo di un servizio così apprezzato dagli italiani ed essere a capo di un team affiatato e competente come quello di Subito.it, mi permetterà di mettere a disposizione la mia esperienza e le mie competenze, e di tradurre in opportunità le numerose possibilità offerte dal digitale”, ha dichiarato Libraro.
“La decisione si inserisce all’interno di una più ampia strategia aziendale volta a sostenere e accelerare l’attuale crescita di Subito.it, una delle realtà online più di successo del Gruppo Schibsted nel mondo. Numerose sono le sfide che ci troviamo e ci troveremo ad affrontare sul mercato italiano, come ad esempio quella legata al mondo mobile, e sono certo che con Melany alla guida della squadra di Subito.it le affronteremo e supereremo con successo”, ha affermato Giampaolo Santorsola, senior vice president di Schibsted Classified Media per l’Area Sud-Est Europa, Africa e Messico.
Classe 1975, laureata in marketing e comunicazione allo IULM e con un MBA presso la Santa Clara University (Silicon Valley), Melany Libraro entra in Subito.it come general manager dopo aver maturato un percorso professionale di eccellenza all’interno di importanti realtà del panorama IT e ICT internazionale e nazionale. Nel corso degli anni, infatti, ha sviluppato crescenti competenze in ambito marketing, lavorando in aziende del calibro di Cisco, a Londra, come EMEA corporate relations manager, Google, in USA, come international marketing manager e Skype, presso la sede londinese, dove è stata prima Head of International Marketing e successivamente Head of Product Marketing.
Dopo aver partecipato, nel 2007, al lancio di OpenX come direttore marketing, sempre a Londra, Libraro rientra in Italia e approda in Vodafone per occuparsi del lancio sul mercato dei servizi consumer e, successivamente, dello sviluppo delle partnership volte a creare servizi multimediali a valore aggiunto per i clienti Vodafone in qualità di head of Infotainment & Premium Service.
“Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida professionale e di guidare un’azienda giovane e dinamica che si sta distinguendo sul mercato italiano per innovazione e passione. Poter contribuire al successo di un servizio così apprezzato dagli italiani ed essere a capo di un team affiatato e competente come quello di Subito.it, mi permetterà di mettere a disposizione la mia esperienza e le mie competenze, e di tradurre in opportunità le numerose possibilità offerte dal digitale”, ha dichiarato Libraro.