UPDATE:
Il Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibiliADCI annuncia la giuria di 7 DAYS BRIEF, il progetto promosso insieme a YouTube dedicato ai giovani. Il 20 ottobre aprono le candidatureTorna Sky UP the Edit dedicato al rispettoAudicom - sistema Audiweb: nel mese di agosto hanno navigato 43,5 milioni di persone (il 74,6% della popolazione) per 71 oreFlatmates vince il bronzo agli NC Digital Awards 2025 con "Trade Republic - Lancio Iban italiano", punta al raddoppio del fatturato entro fine anno, spinge sull'espansione internazionale e consolida la sua posizione nel panorama delle creator agency
People

Mondelēz International nomina Lucia Ronchi Director E-Commerce Europa

La manager inizia la sua carriera in Kraft Food maturando una vasta esperienza nel settore vendite.

A partire da luglio 2019, Lucia Ronchi (nella foto) ha assunto il ruolo di Director E-Commerce Europe per Mondelēz International. Nel suo ruolo, Ronchi guida lo sviluppo della strategia e del modello di business per l’E-Commerce in Europa.

"L'E-Commerce è una delle nostre più importanti piattaforme di crescita strategica per guidare il futuro dello snacking", dice Lucia Ronchi. "Sono onorata di guidare un team europeo così eccellente per accellerare il ritmo di crescita nei Paesi dove siamo già presenti e per espanderci dove non siamo ancora arrivati".
L’attenzione all’E-commerce si inserisce all’interno della strategia di Mondelez International “Snacking Made Right”, che mira a offrire alle persone lo snack giusto, per il momento giusto, fatto nel modo giusto, espandendo quelli che sono i canali di distribuzione e migliorando così l’accessibilità dei nostri prodotti per i consumatori.
 
La carriera di Lucia è iniziata nel 1993 in Kraft Food in Italia (ora Mondelēz International), dove ha ricoperto ruoli di crescente rilevanza, maturando una vasta esperienza nel settore vendite, Category Planning e Marketing. Dal 2015 Field Sales Director Meals Mondelēz Italia, assume nel luglio 2019 la carica di E-Commerce Director Europe basata a Zurigo.