People

Netflix: Stefania Duico promossa a Senior Director Marketing per Italia e Grecia

Nel suo nuovo ruolo, la manager si occuperà di coordinare il team, basato a Roma, incaricato di sviluppare le campagne marketing sugli show Netflix e di lavorare con i partner dei due paesi sulle campagne di promozione del servizio e dei suoi contenuti.

Netflix annuncia la promozione di Stefania Duico al ruolo di Senior Director, Marketing per Italia e Grecia.

Nel suo nuovo ruolo, la manager si occuperà di coordinare il team, basato a Roma, incaricato di sviluppare le campagne marketing sugli show Netflix e di lavorare con i partner dei due paesi sulle campagne di promozione del servizio e dei suoi contenuti.

Riporterà a James Foster, VP Marketing EMEA.

In Netflix dal 2018, la manager ha ricoperto il ruolo di Marketing Partnership Director e ha lavorato su alcune delle più importanti partnership realizzate dal servizio in Italia con, solo per citarne alcune, Sky, WindTre, Telecom Italia e Vodafone, e sulle relative campagne di comunicazione.

In precedenza, Duico ha lavorato per 15 anni in Microsoft guidando la Divisione Windows Phone e successivamente il team Xbox. Nel 2015 viene nominata Direttore della struttura di marketing centrale per Microsoft Italia, con la responsabilità di assicurare il coordinamento di tutte le attività di marketing e comunicazione della filiale italiana volte a rafforzarne il brand e il posizionamento delle diverse offerte sul mercato.